non mi piace questa patina, credo sinceramente sia di origine batterica, andrei di antibiotico
Patina bianca sugli occhi
- fernando89
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- lauretta (15/09/2018, 19:34)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- lauretta
-
Profilo Completo
Ok, bene.fernando89 ha scritto: ↑andrei di antibiotico
Allora @battagliero con i cambi quotidiani d'acqua riporta pure lentamente il pesce all'acqua dolce

Nel frattempo procurati la claritromicina (il generico) in farmacia, oppure dimmi se hai altri antibiotici a casa e vediamo se possiamo usarli

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- battagliero
-
Profilo Completo
Ciao @lauretta va bene, allora piano piano riporto l'acqua della vaschetta ad essere dolce.
Allora per quanto riguarda le feci sono scure per nulla bianche.
Per quanto riguarda gli antibiotici a casa ho il clavulin e augmentin.
Ringrazio @fernando89 per il suo consiglio.
Allora per quanto riguarda le feci sono scure per nulla bianche.
Per quanto riguarda gli antibiotici a casa ho il clavulin e augmentin.
Ringrazio @fernando89 per il suo consiglio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Benebattagliero ha scritto: ↑le feci sono scure per nulla bianche

L'augmentin non è il massimo...battagliero ha scritto: ↑a casa ho il clavulin e augmentin

Dai, prova a procurarti la claritromicina, e se non riesci ripiegheremo su questo

Quando vuoi ringraziare qualcuno per un post, puoi usare La funzione "Grazie" ... (manina con il pollice alto)

- battagliero
-
Profilo Completo
Ciao @lauretta,
Per quanto riguarda il medicinale adesso provo a procurarmelo. Nel mentre ti chiedo se possiamo provare con Augmentin dato che posso subito cominciare la profilassi.
Potresti dirmi come è quanto ne devo somministrare?
Inoltre volevo chiederti la vaschetta dove ho messo il pesce, non avendo una seconda pompa, ho messo l'aeratore per smuovere l'acqua.
Dato che comincerà la profilassi ti chiedo quante volte devo cambiare l'acqua che prendo dall'acquario principale è sposto nella vaschetta?
Per quanto riguarda il medicinale adesso provo a procurarmelo. Nel mentre ti chiedo se possiamo provare con Augmentin dato che posso subito cominciare la profilassi.
Potresti dirmi come è quanto ne devo somministrare?
Inoltre volevo chiederti la vaschetta dove ho messo il pesce, non avendo una seconda pompa, ho messo l'aeratore per smuovere l'acqua.
Dato che comincerà la profilassi ti chiedo quante volte devo cambiare l'acqua che prendo dall'acquario principale è sposto nella vaschetta?
- lauretta
-
Profilo Completo
Non possiamo iniziare con un antibiotico e poi continuare con un altrobattagliero ha scritto: ↑Nel mentre ti chiedo se possiamo provare con Augmentin dato che posso subito cominciare la profilassi.

Appena hai preso la claritromicina chiocciolami che ti spiego come somministrarlabattagliero ha scritto: ↑Potresti dirmi come è quanto ne devo somministrare?

Va benebattagliero ha scritto: ↑la vaschetta dove ho messo il pesce, non avendo una seconda pompa, ho messo l'aeratore per smuovere l'acqua.

Per mantenere l'acqua pulita dovrai sifonare il fondo e sostituire il 20% d'acqua ogni giornobattagliero ha scritto: ↑quante volte devo cambiare l'acqua che prendo dall'acquario principale è sposto nella vaschetta?

In vaschetta puoi mettere direttamente l'acqua nuova, basta che sia la stessa che usi normalmente per l'acquario. Stai attento a versarla alla stessa temperatura di quella che togli

- battagliero
-
Profilo Completo
@lauretta sono passato in farmacia e mi ha detto che senza prescrizione medica l'antibiotico non me lo può vendere.
Ti chiedo quindi come possa utilizzare augmentin o se è meglio andare andare a comprare il dessamour.
Ti chiedo quindi come possa utilizzare augmentin o se è meglio andare andare a comprare il dessamour.
- lauretta
-
Profilo Completo
Ok, diamogli l'augmentin.battagliero ha scritto: ↑Ti chiedo quindi come possa utilizzare augmentin
Dato che il pesce mangia, dovrai sbriciolare finemente la pastiglia e impanare dei granuli di cibo

Si fa così:
metti 3 granuli in un bicchierino con l'acqua in modo che si ammorbidiscano, li schiacci un po' SENZA SFALDARLI assicurandoti che vadano a fondo.
Poi li togli dall'acqua, li passi velocemente in un goccio d'olio di arachidi (o di oliva, se non ce l'hai), ed elimini l'eccesso con uno scottex.
Ora fai rotolare i granuli oliati nella polvere di antibiotico, in modo che se ne ricoprano completamente

Così impanati li dai da mangiare al pescetto, ogni 12 ore precise.
Deve mangiarli subito, perché altrimenti l'antibiotico si disperde inutilmente in acqua.
Se dovesse restare del medicinale in acqua aspiralo.
Non dargli altro da mangiare oltre ai granuli medicati.
Se sono molto piccoli preparane quattro invece che tre

Posted with AF APP

- battagliero
-
Profilo Completo
@lauretta ho capito però i granuli che ho io sono veramente microscopici. Ti allego una foto per farti rendere l'idea.
- lauretta
-
Profilo Completo
Ok, allora ti faccio provare un metodo che ho testato quest'estate, con i carassi dovrebbe funzionare.battagliero ha scritto: ↑ i granuli che ho io sono veramente microscopici
Anzi, poi dammi le tue impressioni, così vediamo quanto è efficace

Prendi qualche pisello surgelato e fallo sbollentare (io li metto in un bicchiere d'acqua e li scaldo al microonde per circa 5 minuti).
Togli la buccia ai piselli e scegli il più morbido che trovi (te ne serve uno solo per volta, ma te ne faccio sbollentare più d'uno perchè non tutti si ammorbidiscono bene come ci serve).
Dividi il pisello in due, e metti la polverina di antibiotico su una delle due metà in modo che la ricopra bene (non esagerare però!).
Poi chiudi il pisello e aiutandoti con uno stecchino o qualcosa di piccolo spappola tutto e mischia, in modo che la polverina si amalgami bene con la polpa di pisello.
A questo punto ricomponi tutto in una pallina, schiacciala un po' con le dita in modo che si compatti bene.
Infilza la pallina con lo stecchino e portala al pesce, facendola scendere di poco sotto il pelo dell'acqua (se va a fondo si sfalda e si rischia che il medicinale si disperda troppo). Il pesce dovrebbe mangiarla subito

Dagli un pisello medicato ogni 12 ore, per almeno 5 giorni