Allora per la regola meno si tocca un acqario meglio è, gli avannotti sono diventati 7, ero stato via due giorni senza far nulla

questi fetenti si sono mangiati tutte le dafnie che avevo inserito 3 giorni fa, (MI spiace Merk

) le avevo comprate per popolare l'acquario, non come cibo vivo
la cosa è incredibile perche alcune erano più grandi di loro,
infatti avevo incolpato le
Caridina, ma ne ho sorpreso uno mangiarsi probabilmente l'ultima sopravvisuta, in più stanno mangiando degli ostracodi o qualcosa di simile.
Adesso mi sto accorgendo che i meno minuscoli hanno gli occhi di un azzurro simile ai neon, chissà mai

credevo fosse l'illuminazione a LED, probabilmente aiuta, ma l'azzurro è evidente.
Aggiunto dopo 6 minuti 49 secondi:
daniele- ha scritto: ↑cerca di catturarli con un retino fatto da te con un filo di ferro ed una retina di tulle per confetti se il tuo retino ha le maglie troppo grandi. se li lasci lì vanno incontro a morte certa e sarebbe un peccato. come ti è stato consigliato mettili a bagno maria nell'altra vasca in un piccolo recipiente.
Ti ringrazio per il consiglio, ma per il momento mi sento di rischiare, nell'acquarietto stanno trovando un sacco di cibo vivo che non riuscirei a fornirgli,
l'acquario è in funzione da un paio di settimane, ma considerate che è pieno di piante che ho prelevato dall'acquario grande, comprese molte galleggianti, ho inserito anche altri arredi dall'acquario grande, spero di riuscire a non fargli fare il picco dei nitriti, anche con l'acquario grande che era partito da zero il picco era stato molto moderato, non avrebbe ucciso un pesce adulto, per gli avannotti non so se il rischio sia maggiore, comunque anche quello era pieno di microfauna, lumache e
Caridina che non hanno avuto problemi, (finche non ho inserito gli Endler

)