Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
I valori vi dicono qualcosa?

In attesa dei valori anche qualche foto aiuterebbeCrab01 ha scritto: ↑09/02/2019, 21:12Ciao ragazzi, scusate se sono sparito ma ho avuto parecchio da fare e di questo acquario mi sono un po' dimenticato, recentemente ho ritrovato un po' di tempo, i cianobatteri erano avanzati erano comparse vere e proprie masse verdi allora ho agito come da articolo, ho spruzzato con acqua ossigenata, cambiato circa metà dell'acqua con acqua ai medesimi valori e ho persino sifonato il fondo che era pieno di radici di lemna ed egeria morta.
Poi ho reinserito nuove piante nella speranza di tornare nella norma. Ora in vasca ci sono: un anubias nana e tre petite, della marsilea, tre steli di sessiliflora, una Cryptocoryne wenditi e non c'è più lemna. Ho abbassato le ore di luce a 4 ma nonostante tutto ciò i ciano penso siano tornati, c'è la patina di tempo fa con delle bolle di aria dentro allora ho diminuito la luminosità per limitare i danni.
Inoltre ho scoperto che i test di NO2- ed NO3- erano scaduti e non funzionavano in quanto testati su un acqua decisamente ricca di inquinanti davano zero, i vecchi risultati non sono quindi attendibili.
Mi rivolgo a voi per sapere cosa fare e vi farò avere al più presto tutti i valori necessari tranne NO2- ed NO3- che devo comprare.
Visitano il forum: Venom98 e 4 ospiti