Quando parli di compensazione automatica intendi che se cambia a temperatura in acquario il conduttivimetro segnala valori diversi? Il mio mi segnala 320 a 24,2, dopo qualche secondo 330 a 25 o viceversa, non ricordo bene.
Conduttivimetro, questo sconosciuto
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- fablav
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Perché? La compensazione garantisce una maggiore precisione nella rilevazione

Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Appunto, quel modello purtroppo compensa malissimo. Dai risultati che ho avuto, sarebbe meglio che non compensasse per nulla, così almeno uno lo sa, si fa due conti e compensa manualmente, ma correttamente.cuttlebone ha scritto: ↑Perché? La compensazione garantisce una maggiore precisione nella rilevazione
Questo è quanto ha rilevato il mio conduttivimetro con la stessa acqua in un bicchiere prelevato dal frigo e lasciata "riscaldare" naturalmente": Rifacendo il test, i valori erano identici, quindi il conduttivimetro è preciso, ma inaccurato!
Avevo a fianco un conduttivimetro della Hanna, e la conducibilità si muoveva di soli 1 o 2 µS/cm al variare della temperatura!
Ne avevamo parlato qui!
Alla fine ho deciso di restituire il giocattolo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- nicolatc
-
Profilo Completo
È pur vero che se abbiamo un riscaldatore in acquario, quelle oscillazioni di temperatura che ho testato non le avremo mai, e quindi a parità di temperatura il valore che mostra è ok per determimare gli andamenti della conducibilità quando fertilizziamo, a prescindere dall'accuratezza del valore mostrato.

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"