Consigli
- Alex996
-
Profilo Completo
Consigli
Ciao a tutti, so bene che non sono come gli esami del sangue, ma dico positivi perché lui mi ha detto che i valori sono ottimi, tutto qua. Comunque l ho chiamato stamattina è chiesto se si ricordava il valori, sono questi: pH 7,02 GH 7 KH 8.
Se i batteri non sono un problema,allora vi ringrazio per avermelo detto.
L'acqua la cambio almeno del 20% ogni due giorni perché essendo anche un acquario un Po piccolo, necessita qualche pulizia in più.
Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
Per i pesci pulitori, stesso negoziante che mi ha fatto partire troppo presto l'acquario, mi disse che andavano bene.. io non sapendo li ho comprati.
Appena cresceranno un Po li darò via allora.
Se i batteri non sono un problema,allora vi ringrazio per avermelo detto.
L'acqua la cambio almeno del 20% ogni due giorni perché essendo anche un acquario un Po piccolo, necessita qualche pulizia in più.
Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
Per i pesci pulitori, stesso negoziante che mi ha fatto partire troppo presto l'acquario, mi disse che andavano bene.. io non sapendo li ho comprati.
Appena cresceranno un Po li darò via allora.

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Consigli
il valore di NO2- sarebbe utile.
ed in generale molto utile avere i test a propria disposizione

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
dai unao sgaurdo a L'acquario naturale per capire come intedniano in generale l'acquario noi

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Consigli
il KH maggiore del GH denota solitamente la presenza di sodio... la tua acqau di rete riesci a troavre quanto ne ha?
per il resto
senza avere i valori NO2- non significa nulla....e non ci da idee su come agire, eventualmente
Aggiunto dopo 43 secondi:
in che data hai allestito??
- Alex996
-
Profilo Completo
Consigli
NO2- -1
Mi ero dimenticato io di scriverlo
Allora l acquario è stato avviato già con tutto dentro tranne i pesci per una settimana, venerdì scorso ho aggiunto i pesci, cioè, con oggi sono 2 settimane che va l acquario.
Aggiunto dopo 7 minuti 23 secondi:
Volevo farvi anche un altra domanda, secondo voi è incinta ?
Comunque nell'acqua metto anche il biocondizionatore
Mi ero dimenticato io di scriverlo
Allora l acquario è stato avviato già con tutto dentro tranne i pesci per una settimana, venerdì scorso ho aggiunto i pesci, cioè, con oggi sono 2 settimane che va l acquario.
Aggiunto dopo 7 minuti 23 secondi:
Volevo farvi anche un altra domanda, secondo voi è incinta ?
Comunque nell'acqua metto anche il biocondizionatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Alex996 il 18/01/2019, 14:07, modificato 1 volta in totale.

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Consigli

qualche suggerimento da dare lo avrei...
leggi solo se ti senti pronto

in quelle condizioni farai tabula rasa della fauna in brevissimo tempo...giorni o ore!
se puoi togli il filtro, mettilo in una bacinella con acqua della vasca e lascialo funzionare per 15-20giorni senza fagli nulla
in vasca fai un cambio corposo, anche 80%, basta che non metti all'asciutto i pesci, con acqua e biocondizionatore che sicuramente ti han dato
e prosegui con i cambi successivi come stai facendo ora sino a che il filtro mesos a parte non sarà MATURO
@lauretta @fernando89 mi confermate la strategia.
se non puoi togliere il filtro spostiamo i pesci in vaschetta pulita!!! e invertimo i ruoli delle procedure sopra
e nel frattempo se ci mettiamo un pò di piante in vasca sarà cosa buona, ma scegli tu...sono metodiche di gestione

- lauretta
-
Profilo Completo
Consigli
Non ho letto tutto il topic, ma in generale questa è la strategia migliore: il filtro matura in acquario e i pesci aspettano in vaschetta di quarantena (dimensionata adeguatamente in base al numero di pesci!) allestita solo con riscaldatore, facendo sifonature e cambi d'acqua quotidiani del 10-20% (in base al carico organico), e dando pochissimo cibo per inquinare il meno possibileBollaPaciuli ha scritto: ↑se non puoi togliere il filtro spostiamo i pesci in vaschetta pulita!!! e invertimo i ruoli delle procedure sopra

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- BollaPaciuli (18/01/2019, 14:58)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- roby70
-
Profilo Completo
Consigli

E' stato un errore scrivere -1 e volevi dire 1? Se è così allora il rischio morte dei pesci è alto

In attesa dei test come ti hanno chiesto inizia a cercare le analisi del tuo gestore di rete (di solito si trovano online) e riportale qui che gli diamo un'occhiata.
Per i pesci capisco che ti sei fidato del negoziante (e qui però invito @Tritium a moderarsi un attimo anche se lo capisco

Dire
non è una soluzione... sono già stretti adesso e sul quel fondo non ci stanno bene.
Quelle che chiami "lumachine" cosa sono? Sai i nomi o metti una foto?
Arrivando a questo punto:
Sai che non riesco a capire cosa intende che ci sono troppi batteri? Che sono alti i nitriti? Che sono alti i nitrati? Che ha usato un microscopio e li ha contati?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- roby70
-
Profilo Completo
Consigli
Non ho capito bene ma se hai messo delle conchiglie di mare togliele

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)