Libri acquariofilia

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
GioNhyria
star3

Libri acquariofilia

Messaggio di GioNhyria » 04/02/2019, 14:27

Humboldt ha scritto: Se hai un qualche interesse per i Ciclidi (in particolare africani) questo libro è una vera chicca.
Maestri dell'evoluzione. I ciclidi. È in acqua il più grande esperimento di evoluzione della natura.

31csZd4sX8L._AC_SL1500__3903026999222747248.jpg

Libri sulla tecnica in lingua italiana c'è nulla e su questo il portale di AF è avanti anni luce.
Su fauna e flora c'è diversa roba per la gran parte abbastanza datata ma comunque qualcosa di interessante c'è.
Sui pesci non mi fossilizzerei su questioni di nomenclatura. Molti libri sono ancora validissimi nonostante cambiamenti nella tassonomia.

Se poi l'inglese non rappresenta un limite gli orizzonti si aprono enormemente.
cercavo libri anche sull’acquario ma comunque anche per conoscere appunto l’ambiente naturale dei miei piccoli e poter dar loro il meglio adattandomi.
L’inglese non é un problema grosso

Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
cicerchia80 ha scritto:
Tracer ha scritto: Ciao, io ormai quello che mi serve lo trovo in rete ma mi piace comunque avere anche dei libri...

Ho preso l'anno scorso il libro "Bleher's Biotopes", costa un po', ma è davvero un bel libro. E' suddiviso per continenti, per ogni continente tratta diverse zone che sono state esplorate da Bleher e parla dei pesci che si trovano in determinate aree, ma anche del resto della fauna e della flora che le circonda e anche delle popolazioni che ci vivono. Poi spiega anche come ricreare biotopi di alcune zone geografiche in acquario...
Per me merita :)
90 euro a volume.....sto vedendo se riesco a farmi fare lo sconto leccaculo :D
Aiuto :-s
Sta li, nell’angolo della mia cameretta @};-

Rispondi