Ciao @
lauretta, allora:
Avviata il 17/1 e pesci inseriti il 16/2
Non fertilizzo ancora e no CO
2
La vasca è un rio 180, filtro newa esterno già in uso dall'ex proprietario che teneva 3 discus e 2
P. scalare con piante finte, 1 stadio spugna, 2 cannolicchi e 3 non so...
Ho messo 9 panetti di torba e per poco meno di metà ghiaino rosso e nel resto sabbia max 1/2mm bianca e rossa, so che il colore non è il top ma mi è stato imposto da moglie e figlio.
Come piante ho sessiliflora, zenkeri red, anubias nana,azolla caroliniana, echinodorus e vallisnera che devo togliere per allelopatia.
A parte la respirazione che oggi sembra andare a volte meglio e a volte uguale i pesci sono sempre in movimento e mangiano, oggi ho dato carote sbollentate in aglio e il maschio le ha già assaggiate più volte.
Sempre stasera ho riattaccato l'areatore e la femmina sembra più tranquilla, ho cercato di strozzare un po' il passaggio. Il maschio che sembra respirare meglio fa le feci marroni che arrivano a 2/3 mm prima di staccarsi, stasera le ho viste un po sporche di muffetta bianca ma può darsi che si sia attaccata passando su un legno che ne ha molta, la femmina l'ho vista farle una sola volta ma si sono staccate appena le ha fatte.
Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
Domani mattina invio foto, comunque la pancia della della femmina sembra essere più rosea di quando l'ho presa, il pancino si sta leggermente ingrossando e il "sesso" ( nei video che ho visto delle femmine che depongono è così, se è il sesso) e leggermente in fuori