Ciao Mariangela quanto ci ha messo a radicare/germogliare?Mariangela ha scritto: ↑E in più ho la Patata dolce che radica in acqua e produce dalla parte emersa una pianta
Piante velenose
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Piante velenose
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Mariangela
-
Profilo Completo
Piante velenose
Una settimana circa per le radici in acqua mentre per la parte aerea di più.... Una quindicina di giorni!!!!
@Claudio80
@Claudio80
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Mariangela per il messaggio:
- Claudio80 (06/03/2019, 18:25)
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Piante velenose
Allora si vede che la mia è in letargo 
La tieni mezza dentro e mezza fuori dall'acqua se ricordo bene la foto, giusto @Mariangela?

La tieni mezza dentro e mezza fuori dall'acqua se ricordo bene la foto, giusto @Mariangela?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Mariangela
-
Profilo Completo
Piante velenose
@Claudio80
Diciamo che è maggiore la parte emersa rispetto a quella sommersa....
Se puoi dovresti metterla vicino al riscaldatore, il calore stimola la radicazione... Oppure le spari la luce sopra se hai una lampada che puoi muovere....
Diciamo che è maggiore la parte emersa rispetto a quella sommersa....
Se puoi dovresti metterla vicino al riscaldatore, il calore stimola la radicazione... Oppure le spari la luce sopra se hai una lampada che puoi muovere....
Posted with AF APP
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Piante velenose
Grazie Mariangela! 

Posted with AF APP
- Tabata40l
-
Profilo Completo
Piante velenose
Solo la punta delle radici il fusto è le foglie assolutamente no marcirebbeGiovAcquaPazza ha scritto: ↑Quindi se metto delle Phalaenopsis con le radici a mollo è ok ? Solo radici o anche parte del fusto ??
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
Si solo la punta delle radici in acqua e Nell'adattamento può perdere foglie e radici, i pesci la mangiano?Mariangela ha scritto: ↑Ciao @supersix
Allora la mia Phalaenopsis sta benone!!! Solo radici in ammollo, colletto fuori dall'acqua.
In adattamento ha sacrificato due foglioline piccole lasciando solo le grandi , alcuni fiori sono seccati ma ci sono due fiorellini nuovi che dovrebbero sbocciare....
Nella parte radicale non mi sembra ci sia marciume
Faccio foto....
20190306175630.jpg
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
Grazie vado a leggerlosupersix ha scritto: ↑Che belle!
@Tabata40l forse questo ti é di aiuto? https://www.wood-database.com/wood-arti ... -toxicity/
L ho preso dall articolo di af, sono le specie che danno allergie e sono tossici
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
OK grazieMariangela ha scritto: ↑@Tabata40l
La maggior parte delle piante d'appartamento possono essere messe in acquario con l'accortezza di lavare bene la parte radicale e pucciando solo le radici in acqua...
Io in questo momento ho Pothos, Fittonia , Phalaenopsis e un'altra di cui non conosco il nome.... E in più ho la Patata dolce che radica in acqua e produce dalla parte emersa una pianta
Belle le foglioline della patata dolce
Aggiunto dopo 6 minuti 52 secondi:
Son tantissime le piante tossichesupersix ha scritto: ↑Che belle!
@Tabata40l forse questo ti é di aiuto? https://www.wood-database.com/wood-arti ... -toxicity/
L ho preso dall articolo di af, sono le specie che danno allergie e sono tossici
- supersix
-
Profilo Completo
Piante velenose
Tossici all uomo e credo che non si riferisca alla coltivazione comunque era qua Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful