Disponibili i 150 litri di demineralizzata e il solfato di magnesio, 30 grammi spero siano sufficienti, stanotte rientro a casa e avvio il cambio d acqua spostando i pesci Nell altra vasca, mi aspetta una lunga nottata...
@
marko66 allora, prendo una cosa alla volta, i gyrino mi sono stati venduti come othocinclus, questo per far capire la serietà della gente, quando ho visto oggi a pranzo che pesci ho in vasca mi è preso un colpo, a parte per i valori non posso tenerli a prescindere perché diventano enormi, perciò li darò via, e sto iniziando a capire il perché degli inseguimenti che vedo nella vasca! Prenderò delle lumache a questo punto per tenere a bada le alghe, con questo, cercherò di tenerle a bada a prescindere dal fatto che siano presenti dei "mangialghe" nella vasca... Poi, provvederò più avanti a prendere magari altri botia kubotai, tanto le misure non sono tali da adulti da creare molte difficoltà, per quel che riguardi i nitriti potrebbe darsi che avendo inserito i pesci a gruppi Nell arco di una settimana il filtro non sia stato in grado di sopportare il carico organico, è una mia supposizione se sbaglio, correggetemi, o anche che non sono stato in grado di dosare il mangime, do da mangiare una volta al giorno ma magari ho allargato troppo la dose, e il risultato dovrebbe essere proprio questo. .. Sempre il filtro, stato toccato solo per aumentare i cannolicchi e nient altro, quando lo lavo, lavo bene solo le plastiche, le spugne e i cannolicchi rimangono a bagno con l acqua Dell acquario in un secchio e lavo tutto, cannolicchi a parte, con la stessa acqua, cannolicchi mai lavati... Sicuramente avrai ragione per quel che riguarda il fatto che l ictio se la son portata i pesci, ho preso quante più precauzioni possibile, quindi acclimatati, ambientati, messi solo i pesci senza versare le acque delle buste Nell acquario, ma non gli ho quarantenati, stupidaggine... L aeratore nella vasca principale x accompagnare termoterapia è buio, ho letto su un articolo qui sul sito che è buona norma movimentare l acqua, non l ho messo in relazione agli NO
2-... I betta, beh volevo metterli in una bettiera, il 70 litri l ho avviato per ospitare dei cacatuoides, ma a questo punto metterò i betta e i caca li accantono... I contenitpri no purtroppo non ne ho a dispozione, ho solo le due vasche e i termoriscaldatore per quelle due...
No, non ho CO
2, ho aperto un topic giorni fa per capire come organizzarmi col CO
2 fai da te... In ultimo, ho acquistato neon e
P. scalare perché come esigenze siamo li, i bothia già li avevo e anche i giryno, i betta idem... Ma preferisco organizzare la vasca per ospitare al meglio
P. scalare neon e bothia, dar via i gyrino, ospitare i betta nel 70 litri, per me basta che il problema si risolva e che loro vivano decentemente...
Keep calm and... Filamentose!