Fondo fertile all in one
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- myabc
-
Profilo Completo
Fondo fertile all in one
il lapillo vulcanico (se lo trovassi di dimensioni piccole) potrebbe essere usato senza bisogno di fertilizzante sotto? le piante interrate crescerebbero con il liquido? oppure rinunciando alle piante (perchè non ho trovato un inerte marrone scuro) posso usare questo lapillo senza che alteri i valori e senza effetti negativi?
scusate le mille domande e grazie della pazienza
scusate le mille domande e grazie della pazienza
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fondo fertile all in one
Sì il lapillo è un buon fondo per le piante
Al massimo qualche tab qua e là ma dipende anche dalle piante.
L'unico neo è che è tagliente e non va bene per i pesci di fondo

Al massimo qualche tab qua e là ma dipende anche dalle piante.
L'unico neo è che è tagliente e non va bene per i pesci di fondo
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- myabc
-
Profilo Completo
Fondo fertile all in one
grazie... ho 2 otocinclus, si possono ferire con le loro abitudini? ma ho visto che non si trova di granulometria fine, forse dove vendono articoli da giardinaggio? grazie
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fondo fertile all in one
No gli oto sul fondo non ci vanno mai

Non lo so sinceramente, anch'io l'ho sempre visto grossolano...ma penso che si trovi, in molti lo usano, nei centri giardinaggio è probabile o al max on-line
Posted with AF APP

- myabc
-
Profilo Completo
Fondo fertile all in one
spero di non scocciarvi più con questo argomento. ho visto questo substrato che ho capito che dovrebbe essere coperto dalla ghiaia. siccome è molto bello per i miei gusti, anche come colore, e costa abbastanza poco, vorrei chiedervi se non utilizzassi la ghiaia e mettessi solo questo:
1. sarebbe nocivo per i pesci?
2. cambierebbe i valori?
3. si scioglierebbe col tempo?
4. quanto ne prendo secondo voi per un acquario 80x40?
Tetra Active Substrate 6 litri
Grazie mille
1. sarebbe nocivo per i pesci?
2. cambierebbe i valori?
3. si scioglierebbe col tempo?
4. quanto ne prendo secondo voi per un acquario 80x40?
Tetra Active Substrate 6 litri
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fondo fertile all in one
Onestamente non ho capito se è un fondo fertile o un substrato...
Se è un fondo fertile non va bene, bisogna usarne poco (come da indicazioni) e va ricoperto altrimenti ti riempi di alghe
Se è un fondo fertile non va bene, bisogna usarne poco (come da indicazioni) e va ricoperto altrimenti ti riempi di alghe
Posted with AF APP

- Marta
-
Profilo Completo
Fondo fertile all in one
Ciao @myabc
Figurati, certo che non scocci
tuttavia questo argomento sarebbe più idoneo trattarlo in Primo Acquario o in Allestimento..
Il fondo che ha postato, dovrebbe.. ma sottolineo.. dovrebbe essere adatto ad essere usato come unico fondo.
Non riesco ben a capire se e quanto sia fertilizzato, ma a quanto so è un fondo drenante.
Ti consiglio di chiedere informazioni in una delle sezioni che ti ho menzionato prima. Probabilmente loro lo conoscono meglio.
Comunque, io ti consiglio un normalissimo fondo inerte da fertilizzare, all'occorrenza, con semplici stick o tabs.
Ma in maniera mirata e solo sotto le piante che dovessero voler essere alimentate dalle radici.
Di che litraggio è la tua vasca?
Se vuoi un amazzonico solo gli echinodorus si nutrono esclusivamente dalle radici, ma a meno che tu non abbia una vasca molto grande, te li sconsiglio vivamente.
Figurati, certo che non scocci

Il fondo che ha postato, dovrebbe.. ma sottolineo.. dovrebbe essere adatto ad essere usato come unico fondo.
Non riesco ben a capire se e quanto sia fertilizzato, ma a quanto so è un fondo drenante.
Ti consiglio di chiedere informazioni in una delle sezioni che ti ho menzionato prima. Probabilmente loro lo conoscono meglio.
Comunque, io ti consiglio un normalissimo fondo inerte da fertilizzare, all'occorrenza, con semplici stick o tabs.
Ma in maniera mirata e solo sotto le piante che dovessero voler essere alimentate dalle radici.
Di che litraggio è la tua vasca?
Se vuoi un amazzonico solo gli echinodorus si nutrono esclusivamente dalle radici, ma a meno che tu non abbia una vasca molto grande, te li sconsiglio vivamente.
- myabc
-
Profilo Completo
Fondo fertile all in one
Ho trovato questa ghiaia il cui colore mi piace, ma non c'è scritto nella confezione di arcaplanet nè sul sito se si tratta di fondo inerte o di che materiale è fatta. qualcuno la conosce? sapete dirmi se è calcarea o se non è inerte? è marca AMTRA/CROCI che come vuole la tradizione non esistono in alcun modo per informazioni, non rispondendo ai messaggi di nessun tipo. grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Fondo fertile all in one
Mi spiace non la conosco...vediamo se arriva qualcun'altro. 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- myabc
-
Profilo Completo
Fondo fertile all in one
Qualcuno saprebbe dirmi se con questo prodotto sono a posto oppure devo mettere pure ghiaia sopra? È un buon prodotto? Grazie