bicarbonato di potassio

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

susy1267
star3

Re: bicarbonato di potassio

Messaggio di susy1267 » 24/03/2015, 20:35

ciao ersergio.. Io ho fatto cosi... mi sono fatta una bottiglia da litro e buttavo 100ml. Dopo due giorni misuravo e di nuovo 100 ml... non esageravo... preferivo dosare poco per volta e misurare i valori... Non ricordo di preciso quanto tempo c'è voluto però io ero molto paziente ;) ;) Il mio fondo ciucciava di brutto ~x( ~x(
Per la fertilizzazione io ho la hygropyla corymbosa che è una divoratrice di potassio. Ne ho tenuto conto del bicarbonato disciolto in vasca. Infatti ho cominciato a dosare gli altri ingredienti per circa due settimane e poi ho cominciato col nitrok in dose ridotta... Vedo che la pianta sta benone... Non ha fatto in tempo ad andare in carenza anche se a un certo punto ha smesso di fare pearling (anche se non credo fosse per la mancanza di potassio)... Sono andata un pò per logica va... e ho avuto forse un pizzico di fattore C... ma per ora tutto fila liscio ;) ;)

lucazio00
Moderatore Globale

Re: bicarbonato di potassio

Messaggio di lucazio00 » 25/03/2015, 12:44

È come faccio io! Inutile fare i calcoli e aspettarti lo stesso valore calcolato!
Questo è valido nei contenitori sterili, non nell'acquario che è un insieme complesso di tanti fenomeni collegati tra di loro!
Se lo dico pure io che ero fissato coi calcoli...guarda bene il mio avatar e renditi conto con chi hai a che fare! XD BD
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Bloccato