le misure sono Larghezza 101 cm Profondità 41 cm
Quali piante sono più idonee per juwel rio 180?
- irmeni
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Facendo un altezza di circa 6 centimetri, ne servono una quarantina di chili 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- irmeni
-
Profilo Completo
perdonatemi il ripensamento ma avendo un poco di tempo da perdere mi faccio prendere dalle voglie e adesso girando per un noto sito online ho visto un neon che potrei aggiungere all'illuminazione originale (chiaramente adattattandolo) .
Facendo come dice fla973 girerò la plafo trovandomi i 6500K davanti e dietro i 9000K.il tubo LED che andrei ad acquistare non è niente di speciale,è un RGB lungo 92cm da 9Watt (di lumen non ne parla nessuno) .La domanda è: visto che ormai mi martella in mente il pratino (piacerebbe possibilmente spingermi su un montecarlo)

Grazie per la pazienza ^:)^
- Monica
-
Profilo Completo
Quanti lumen totali avremmo? Non ricordo, CO2? 

Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- irmeni
-
Profilo Completo
di base ,2645 x 2 circa 5290.
nelle specifiche e recensioni di questa nuova lampada nessuno mensiona i lumen, posso solo dire che è RGB 9Watt con 51 LED 5050
la CO2, preferirei di no

Anche se la montecarlo non fosse idonea visto che non voglio usare la CO2

A questo punto prenderei 2 neon,quindi dietro avrei di base 9000k e davanti 6500k
Grazie Monica,troppo gentile!
- fla973
-
Profilo Completo
Perché le lampade RGB e grow emettono pochi lumen, ma a noi interessa lo spettro in questo caso, i lumen li aggiungi con i bianchi

Secondo me ti converrebbe inserire un altro 6500k oppure un 3000k e piú che una RGB metterei una grow 5:1
Peró tieni presente che se aumenti la luce inneschi la richiesta di fertilizzanti, e tra questi uno di quelli fondamentali é la CO2... Va tutto di pari passo luce, CO2 , fertilizzazione

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Potenziamento illuminazione Juwel Rio 125
Se non lo hai visto questo é u!n modo semplice di integrare

Enjoy the silence
- irmeni
-
Profilo Completo
OK,mi arrendo.

Meglio partire con calma,poi magari nel tempo quando acquisisco più conoscenza sul campo vedremo di fare un upgrade.
Domanda forse sciocca,visto che farò questa vasca con diverse rocce,il mio intento era di fare questo santo pratino, sopra le stesse, che secondo il progettino che sto piano piano facendo,una porzione sarebbe a circa 20 cm dalla plafoniera,la vicinanza alla luce sarebbe gradita oppure troppo invasiva?
Aggiunto dopo 12 minuti 9 secondi:
Buonasera Starman,no,non ho ancora acquistato la vasca,lo farò o la prossima settimana oppure visto le festività troppo vicine subito dopo.
Comunque per la prima decina di gennaio sarà a casa.
Faccio tutte queste domande anticipate perchè quando arriva voglio avere le idee chiare su come agire, visto che in passato per impulso ho fatto diversi errori che questa volta voglio evitare

In buona sostanza,Gazie a Monica e fla973 sto tirando giù un progettino che mi permetterà di non fare bischerate che ho fatto anni fa con il mio primo acquario.(L'intento è quello

- fla973
-
Profilo Completo
Aspetta che mi sono spiegato male.... Dipende da quanta luce aggiungi... Con la tua dotazione di serie sei a poco piú di 30 lumen litro, se aggiungi una grow e ad esempio altri 1000 lumen puoi stare senza CO2

Per i pratini lascio la parola a Monica, io ci azzecco poco

Enjoy the silence
- Monica
-
Profilo Completo
Secondo me gradita

Posted with AF APP