troppo grande per una coppia di betta?
- s1mo81
-
Profilo Completo
Avevo fatto una cosa del genere non voluta, forse complice una fertilizzazione errata, fatto sta che in meno di 12 ore mi sono trovato da pH 7 a 5 e avevo KH a 0 eco perché mi avevano consigliato di portarlo ad almeno 3.
Tra l altro ho il dubbio che il reattore di CO2 della tunze non faccia il proprio lavoro ma non so come sincerarmene
Tra l altro ho il dubbio che il reattore di CO2 della tunze non faccia il proprio lavoro ma non so come sincerarmene
- Gioele
-
Profilo Completo
Io fossi in te giocherei con durezze e CO2 finché non trovi il pH giusto e stabile, usa anche i tanninis1mo81 ha scritto: ↑31/12/2019, 12:29Avevo fatto una cosa del genere non voluta, forse complice una fertilizzazione errata, fatto sta che in meno di 12 ore mi sono trovato da pH 7 a 5 e avevo KH a 0 eco perché mi avevano consigliato di portarlo ad almeno 3.
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- s1mo81
-
Profilo Completo
Per tannini intendi pignette o roba simile non preparati chimici vero?
- Dandano
-
Profilo Completo
In un allestimento del genere per quei pesci l'erogazione di CO2 artificiale la eviterei.
Vai di acidificanti naturali, torba, foglie etc che sono sicuramente più utili alla fauna e ti stabilizzano la vasca tra l'altro
Specie belle da mettere li dentro ce ne sono parecchie, io prenderei ispirazione da qualche biotopo dei concorsi e proverei a replicarlo
Per le Boraras invece una ventina li dentro è come metterne 3 in un 60 litri
Ce ne vogliono un centinaio
Vai di acidificanti naturali, torba, foglie etc che sono sicuramente più utili alla fauna e ti stabilizzano la vasca tra l'altro

Specie belle da mettere li dentro ce ne sono parecchie, io prenderei ispirazione da qualche biotopo dei concorsi e proverei a replicarlo

► Mostra testo

Ce ne vogliono un centinaio

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Sacilepn
-
Profilo Completo
Per l'acquisto di Betta wild, qualche tempo fa contattai questo negozio Oceano blu.
Poi, però, non ne ho presi.
So che spediscono in tutta Italia
Poi, però, non ne ho presi.
So che spediscono in tutta Italia
γνῶθι σαυτόν
- s1mo81
-
Profilo Completo
Dandano,prima proprio per questo motivo,avevo sotto il lapillo molti kg di torba acida di sfagno, e fino a che non l'ho tolta (è stato una tragedia ) avevo i fosfati fuori scala e il pH poco inferiore a quello che ho adesso.adesso provero con pignette e foglie di catappa, ma dubito riescano ad abbassare di più di 1 grado il pH sempre che l'acqua non diventi praticamente nera,ecco perché cercavo anche l'aiuto della CO2,grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Sacilepn,si ho già preso contatti per altri motivi,è stato Simone a dirmi che la causa dei fosfati cosi alti era sicuramente la torba, e se riusciro con questo benedetto pH sicuramente riprendero i contatti con lui visto che è anche vicino a me (una 60 Km)grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Sacilepn,si ho già preso contatti per altri motivi,è stato Simone a dirmi che la causa dei fosfati cosi alti era sicuramente la torba, e se riusciro con questo benedetto pH sicuramente riprendero i contatti con lui visto che è anche vicino a me (una 60 Km)grazie
- Sacilepn
-
Profilo Completo
Con quel litraggio ti serviranno davvero tante pignette, foglie e bastoncini di cannella
γνῶθι σαυτόν
- s1mo81
-
Profilo Completo
cannella? non sapevo si potesse usare, e non sapevo della sua utilità per abbassare il pH
- Gioele
-
Profilo Completo
Avevi il KH troppo alto, se lo tieni prossimo allo zero vai anche a 4.5 di pHs1mo81 ha scritto: ↑31/12/2019, 14:47Dandano,prima proprio per questo motivo,avevo sotto il lapillo molti kg di torba acida di sfagno, e fino a che non l'ho tolta (è stato una tragedia ) avevo i fosfati fuori scala e il pH poco inferiore a quello che ho adesso.adesso provero con pignette e foglie di catappa, ma dubito riescano ad abbassare di più di 1
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Sacilepn
-