Capito, ma io non ho mai usato acqua di rubinetto, sia nel vecchio acquario sia in quello nuovo. Per quello vorrei mettere anche 4 lt affinché ci siano un po di elementi ma in traccia, parliamo 4 lt su 180 netti. Poi se mi dici di non mettere nulla lo faccioSimo63 ha scritto:Insomma per farla breve, per il 90% degli acquariofili, questo è un problema quasi irrilevante.
consigli su miscelare acqua di rubinetto e acqua RO
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- salvoml81

-
Profilo Completo
Re: consigli su miscelare acqua di rubinetto e acqua RO
- Simo63
-
Profilo Completo
Hai riempito con sola osmosi? Con l'Akadama non dev'essere stata una passeggiata di piacere XDsalvoml81 ha scritto:Capito, ma io non ho mai usato acqua di rubinetto, sia nel vecchio acquario sia in quello nuovo. Per quello vorrei mettere anche 4 lt affinché ci siano un po di elementi ma in traccia, parliamo 4 lt su 180 netti. Poi se mi dici di non mettere nulla lo faccioSimo63 ha scritto:Insomma per farla breve, per il 90% degli acquariofili, questo è un problema quasi irrilevante.
Comunque gli elementi traccia si introducono anche con i mangimi e forse, inconsapevolmente, anche con i fertilizzanti.
Se vuoi integrare un po' d'acqua evaporata con acqua per sicurezza di questi elementi traccia... Non userei comunque l'acqua che ti esce dal rubinetto.
Per pochi litri comprerei acqua in bottiglia.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- salvoml81

-
Profilo Completo
Infatti non una passeggiataSimo63 ha scritto:Hai riempito con sola osmosi? Con l'Akadama non dev'essere stata una passeggiata di piacere XD
Ok metterò acqua minerale con il più basso contenuto di sodio. Poi i prossimi rabbocchi metterò solo acqua di RO , poi quando dovrò fare un cambio mi regolo con un 35lt di R0 e 5lt di acqua di rubinetto o acqua minerale in bottiglia?Simo63 ha scritto:Per pochi litri comprerei acqua in bottiglia.
- Simo63
-
Profilo Completo
Quel rapporto, o poco meno, sarebbe giusto per la tua acqua di rubinetto. Per le acque in bottiglia bisogna vedere i valori di quella che acquisti.
Jobs 1983
Jobs 1983
- salvoml81

-
Profilo Completo
Pensavo alla mangiatorellaSimo63 ha scritto:Per le acque in bottiglia bisogna vedere i valori di quella che acquisti.
- Simo63
-
Profilo Completo
consigli su miscelare acqua di rubinetto e acqua RO
Le acque meno comuni vengono prese da fonti locali/ regionali per risparmiare sui costi logistici.salvoml81 ha scritto:Pensavo alla mangiatorellaSimo63 ha scritto:Per le acque in bottiglia bisogna vedere i valori di quella che acquisti.
I valori possono cambiare da quella che posso acquistare io dalle mie parti, ammesso che ci sia.
Pubblica i dati sull'etichetta e ci togliamo il dubbio
Jobs 1983
Jobs 1983
- salvoml81

-
Profilo Completo
ecco l'etichettaSimo63 ha scritto:Le acque meno comuni vengono prese da fonti locali/ regionali per risparmiare sui costi logistici.salvoml81 ha scritto:Pensavo alla mangiatorellaSimo63 ha scritto:Per le acque in bottiglia bisogna vedere i valori di quella che acquisti.
I valori possono cambiare da quella che posso acquistare io dalle mie parti, ammesso che ci sia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Simo63
-
Profilo Completo
Quest'acqua è praticamente priva di sali, come la S.anna. Cercane una un po' più saporitasalvoml81 ha scritto:ecco l'etichettaSimo63 ha scritto:Le acque meno comuni vengono prese da fonti locali/ regionali per risparmiare sui costi logistici.salvoml81 ha scritto: Pensavo alla mangiatorella
Jobs 1983
Jobs 1983