Sinceramente questo non lo so Lucalucazio00 ha scritto:Anche le uova di pesce ce l'hanno?

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Sinceramente questo non lo so Lucalucazio00 ha scritto:Anche le uova di pesce ce l'hanno?
scusami Jovy, non e' che non mi fido, ma vorrei capire, essendo testardo come nu sceccu calabrese!Jovy1985 ha scritto:Il trattamento efficace per i guppy è quelloacido arachidonico!
ecco una risposta che mi piace!Jovy1985 ha scritto:Si è efficace sui guppy sicuramente , lo riporta una ricerca dei dottori Khozin e Goldberg del 2006
Abbiamo quindi un riferimento scientifico![]()
OK... ma io adesso che faccio? quella ormai e' morta, gli altri sembrano star benone... Uso l'olio di arachidi per prevenire? Prendo un antiparassitario come il JBL Punktol Ultra e tratto la vasca?Jovy1985 ha scritto: I trattamenti per l ictio sono efficaci perché uno dei sintomi della.malattia è la comparsa di piccoli puntini simili a quelli tipici dell ictiofiriasi...a volte le cose vengono confusequesta è la mia idea.
Diciamo anche che se il Tetrahymena colpisce solo la pelle, allora trattamenti con sale, formalina, permanganato di potassio o forse anche acqua ossigenata lo riescono a contenere.
Se l infezione è interna....non esiste nulla di davvero efficace a parte l acido che un Po aiuta
Se l infezione diventa pesante di certo il solo olio non farà granché, su questo sono d accordo.
bah, c'e' qualche fogliolina qua e la... i pesci li ho da solo una settimana, quindi non hanno fatto a tempo a sporcare... non ho mai fatto sifonature; dici che e' meglio farne una?Jovy1985 ha scritto: Come sono d accordo sul fatto che bisognerebbe migliorare le.condizioni ambientali...hai forse un fondo troppo ricco di materiale in decomposizione?
OK, niente panico!Jovy1985 ha scritto:No assolutamente! Non fare nulla per adesso....magari la guppyna te la sei portata malata dal negozio.
Ci sono malattie dei pinnuti che non danno alcun sintomo fino alla morte.
Tieni solo d occhio gli animali....più del solito![]()
Anche tu Cuttle hai notato morti sospette ?cuttlebone ha scritto:Io ho iniziato stasera la terapia del l'olio di arachidi.
Vi tengo aggiornati.
Infatti niente panicoPaky ha scritto:OK, niente panico!Jovy1985 ha scritto:No assolutamente! Non fare nulla per adesso....magari la guppyna te la sei portata malata dal negozio.
Ci sono malattie dei pinnuti che non danno alcun sintomo fino alla morte.
Tieni solo d occhio gli animali....più del solito![]()
![]()
io vorrei prendere degli altri pesci, 4 guppy femmine (per riequilibrare il rapporto tra i sessi) e dei Platy. Se non fosse stato per questo inghippo li avrei presi gia' oggi...
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti