Idea di allestire un acquario per p. P. scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Bloccato
Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 19/07/2020, 8:02

Ciao @giuseppe85 ho fatto come mi hai consigliato è quello in foto è il risultato finale. Mancano ovviamente le piante ma per quelle aspetto settembre perché fra poco parto. Con i mod di allestimento abbiamo deciso di avviare solo il filtro in modo di iniziare a farlo maturare. Riempirò con 30% da rete e resto osmotica.
L’idea di allestimento finale sarebbe più o meno quella della foto. Che ne dici? I pesci quelli oltre i 4/5 P. scalare saranno quelli che mi avevate consigliato qui, quindi corydoras e petitelle o similari..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'avatar l'ho messo.... la firma chiedete troppo!!!!! =))

giuseppe85
Ex-moderatore

Messaggio di giuseppe85 » 19/07/2020, 10:40

Gemma75 ha scritto:
19/07/2020, 8:02
abbiamo deciso di avviare solo il filtro in modo di iniziare a farlo maturare.
Perfetto
Gemma75 ha scritto:
19/07/2020, 8:02
L’idea di allestimento finale sarebbe più o meno quella della foto. Che ne dici?
Si..mi piace..prova solo a spostare la radice di un paio di centimetri verso il centro..non di più..
L'unica cosa che farei io è alleggerire la vista di quella grossa roccia a destra..

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 19/07/2020, 19:43

In che senso alleggerire???? Noi pensavamo di metterci qualche epifita.... che dici?

giuseppe85
Ex-moderatore

Messaggio di giuseppe85 » 20/07/2020, 20:59

Gemma75 ha scritto:
19/07/2020, 19:43
In che senso alleggerire???? Noi pensavamo di metterci qualche epifita.... che dici?
Magari dividere la roccia in due e la metà posizionarla nel punto opposto...sarà ricoperrto pure dalle epifite ma la roccia e troppo grossa e finirà per oscurare/coprire la radice..

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 21/07/2020, 2:09

Ma se la divido non esce tutta scheggiata male?

giuseppe85
Ex-moderatore

Messaggio di giuseppe85 » 21/07/2020, 12:34

Gemma75 ha scritto:
21/07/2020, 2:09
Ma se la divido non esce tutta scheggiata male?
Se rimangono parti taglienti la puoi "mussare"con un flessibilino ..io ho fatto così :D

Posted with AF APP

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 27/09/2020, 7:29

Ciao a tutti, alla fine è venuto così.
Le piante le ho messe da pochissimi giorni...la roccia ha vinto lei ed è rimasta intera....
Devo aggiungere sul lato destro qualche pianta di altezza media... è una galleggiante...
L’acquario è in maturazione da luglio, sotto nella foto le vele di batteri che aveva prodotto mia mamma ( ha dato pappa tutti i giorni invece che ogni 3 giorni....🤣🤣🤣🤣) sono lentamente sparite...una volta maturato gli ultimi pesci che dovrò mettere sono gli P. scalare veri???? Da chi parto per i primi i cory o petitelle?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Macco
star3

Messaggio di Macco » 27/09/2020, 7:58

Bello, non esagerare con il layout che sei risicata come litri... cmq cory e peritelle puoi inserirli insieme, poi lo fai girare ancora un paio di giorni e ci metti gli scalarini, già scelto la varietà?

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 27/09/2020, 11:14

L’allestimento a parte le due piante medie (che posso aspettare e vedere che succede) e le galleggianti è finito. Le galleggianti le vorrei mettere subito. Le alte sono tutte dietro e davanti ho messo praticamente un cm di sabbia quindi la colonna è tutta libera... l’idea sarebbe di potare tutto a scendere da destra a sinistra in modo da dare movimento....
Per la varietà di P. scalare mi piacerebbe sapere se qualcuna è più semplice delle altre....

Macco
star3

Messaggio di Macco » 27/09/2020, 13:57

Gemma75 ha scritto:
27/09/2020, 11:14
L’allestimento a parte le due piante medie (che posso aspettare e vedere che succede) e le galleggianti è finito. Le galleggianti le vorrei mettere subito. Le alte sono tutte dietro e davanti ho messo praticamente un cm di sabbia quindi la colonna è tutta libera... l’idea sarebbe di potare tutto a scendere da destra a sinistra in modo da dare movimento....
Per la varietà di P. scalare mi piacerebbe sapere se qualcuna è più semplice delle altre....
Mah se non vai sui selvatici (che ti sconsiglio) quelli commerciali sono tutti sulla stessa fascia come gestione

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Macco per il messaggio:
Gemma75 (27/09/2020, 17:50)
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Bloccato