Problema con Orifiamma
- Speedy19
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Il sale devi assicurarti che sia nella dose giusta, se l hai diluito il processo si allunga. L hai versato tutto in una volta oppure l hai messo gradualmente? cioè ipotizzando tu l abbia fatto sciogliere in un bicchiere d acqua, quel bicchiere personalmente lo avre messo tutto nel giro di mezz'ora / un ora in modo da far abituare il pesce.
Meglio gli animali rispetto a certe persone :x
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
@Simi diluito perché temevo che 2 grammi su 9 litri effettivi di acqua temevo fossero troppi visto che la pinnuta si agitava.
Sul discorso piselli non credo sia fattibile, perché non facendo cacca finisce che le esplode la pancia. L'altra va di corpo come se non ci fosse un domani.
@Speedy19 la polvere l'ho sciolta in una tazza di acqua di acquario e l'ho aggiunta con un cucchiaio poco alla volta, nell'arco di 20/30 minuti. L'ho fatto lentamente per vedere la reazione della povera, che sembrava reagire bene. Dopo un po' ha iniziato ad agitarsi e nell'arco di 3 ore galleggiava a pancia in sù.
Se devo reintegrare la parte diluita lo faccio.

Aggiunto dopo 4 minuti 47 secondi:
@Simi la pesciotta è a digiuno da ieri e in quarantena nel sale inglese da stamattina.
Seguendo le indicazioni di @lauretta fino a Pasquetta starà nel sale.
Sul discorso piselli non credo sia fattibile, perché non facendo cacca finisce che le esplode la pancia. L'altra va di corpo come se non ci fosse un domani.
@Speedy19 la polvere l'ho sciolta in una tazza di acqua di acquario e l'ho aggiunta con un cucchiaio poco alla volta, nell'arco di 20/30 minuti. L'ho fatto lentamente per vedere la reazione della povera, che sembrava reagire bene. Dopo un po' ha iniziato ad agitarsi e nell'arco di 3 ore galleggiava a pancia in sù.
Se devo reintegrare la parte diluita lo faccio.
Aggiunto dopo 4 minuti 47 secondi:
@Simi la pesciotta è a digiuno da ieri e in quarantena nel sale inglese da stamattina.
Seguendo le indicazioni di @lauretta fino a Pasquetta starà nel sale.
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-
- Simi
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Ormai aspetta un po e vedi come procede la situazione, in caso faremo.
Quando puoi ricorda video e fotine :x
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Ragazzi il sale inglese è tollerabilissimo, e si possono tenere meno precauzioni rispetto a quando si usa il sale da cucina 
@Reby reintegra il sale inglese, e anzi vai anche un po' oltre i 2 grammi al litro.
A che temperatura sei in quarantena?
La vaschetta quanti litri contiene?
Cerca di fare un video per favore, così possiamo capire meglio la situazione

@Reby reintegra il sale inglese, e anzi vai anche un po' oltre i 2 grammi al litro.
A che temperatura sei in quarantena?
La vaschetta quanti litri contiene?
Cerca di fare un video per favore, così possiamo capire meglio la situazione

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Ciao @lauretta reintegrato il sale e aggiunto qualcosina, forse mezzo grammo secondo la bilancina. Vasca piccolissima da 9L effettivi ma è l'unica cosa che avevo
La temperatura è a 26°C secondo termometro immerso.
Non ho trovato feci sul fondo, zero. Tranne quelle fatte ieri che la sua amica le ha aspirato dal sedere alla fine.
Circa 10 min fa le ho dato meno di un quarto di pisellino bollito per cercare di creare uno stimolo. Mi ha fatto piacere vedere che non ha perso l'appetito.
Sono riuscita anche a fare un video non esattamente decente, che consente poco, ma per il vostro occhio magari è sufficiente.
https://youtu.be/NnxbBS2aTtc
Sembra non odiarmi nonostante gli strappazzi che le sto facendo.
Attendo nuove e incrocio per la mia piccola fiamma ....perché è inutile dirvi che stamattina ero terrorizzata a scendere dal letto e verificare le condizioni. La mia piccola cucciola rossa tiene duro.
Aggiunto dopo 8 minuti 26 secondi:
Questo è il classico tipo di filamento, praticamente invisibile.
https://imgbox.com/gallery/edit/neeWXXZ ... TxAf3W0v?#
Aggiunto dopo 4 minuti 6 secondi:
https://imgbox.com/gallery/edit/bcuVBiL ... cg5C6vQDSt
Aggiunto dopo 19 minuti 2 secondi:
@lauretta ma posso chiederti se è normale che abbia iniziato a boccheggiare di più dopo aver reintegrato quel poco? Ammesso che sia dovuto a quello....
Cmq voglio augurare Buona Pasqua a tutti ....
possiate festeggiare comunque e sempre, soprattutto in compagnia dei pinnuti belli.

La temperatura è a 26°C secondo termometro immerso.
Non ho trovato feci sul fondo, zero. Tranne quelle fatte ieri che la sua amica le ha aspirato dal sedere alla fine.
Circa 10 min fa le ho dato meno di un quarto di pisellino bollito per cercare di creare uno stimolo. Mi ha fatto piacere vedere che non ha perso l'appetito.
Sono riuscita anche a fare un video non esattamente decente, che consente poco, ma per il vostro occhio magari è sufficiente.
https://youtu.be/NnxbBS2aTtc
Sembra non odiarmi nonostante gli strappazzi che le sto facendo.
Attendo nuove e incrocio per la mia piccola fiamma ....perché è inutile dirvi che stamattina ero terrorizzata a scendere dal letto e verificare le condizioni. La mia piccola cucciola rossa tiene duro.
Aggiunto dopo 8 minuti 26 secondi:
Questo è il classico tipo di filamento, praticamente invisibile.
https://imgbox.com/gallery/edit/neeWXXZ ... TxAf3W0v?#
Aggiunto dopo 4 minuti 6 secondi:
https://imgbox.com/gallery/edit/bcuVBiL ... cg5C6vQDSt
Aggiunto dopo 19 minuti 2 secondi:
@lauretta ma posso chiederti se è normale che abbia iniziato a boccheggiare di più dopo aver reintegrato quel poco? Ammesso che sia dovuto a quello....

Cmq voglio augurare Buona Pasqua a tutti ....

Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -

- Simi
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Che poi voglio capire come ci sia stato un blocco se gli fornisci una dieta quasi solo vegetale....ammenoche tu non glien'abbia data 1 tonnelata....sto cominciando a pensare alla vescica ma per ora lasciamo stare

Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Sembra il mio Trevor :x
Lauri, glielo facciamo mettere l'aeratore? Già il pesce sta fermo, per aria, e probabilmente ha gli organi molto compressi....secondo me sarebbe utile x ossigenare l'acqua

Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Sembra il mio Trevor :x
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Sì, ma al minimo per non creare correnti, perchè il pesce fa molta fatica a nuotare.
Ma è importante ossigenare l'acqua, quindi va bene l'aeratore.
@Reby finché boccheggia così abbassa anche la temperatura a 24-25°, per una migliore efficacia del lassativo dovremmo tenere temperature alte, ma dato che fa fatica a respirare la abbassiamo perchè più è calda l'acqua e meno ossigeno c'è.
Eventualmente la rialzeremo se inizierà a respirare meglio

Le foto postale direttamente qui, con il tasto "Aggiungi file" che trovi in basso sulla sinistra

Quel filamento non mi piace, ti farei fare una cura con il Flagyl per sospetti flagellati intestinali. Riesci nei prossimi giorni ad acquistarne una scatola in farmacia?
Nel frattempo insistiamo con il lassativo, quindi aggiungi altri 2 grammi per litro di solfato di magnesio, perchè il pesce mi sembra davvero troppo gonfio. Probabilmente il gonfiore è anche la causa della respirazione accelerata.
Basta cibo Reby, perchè se non esce nulla otteniamo solo di gonfiare di più il pescetto

- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
@Simi anche io inizio a pensare che si tratti di infiammazione alla vescica. La loro dieta è al 80% se non di più fatta di verdure. Le amano così tanto che oltre a quelle si sono mangiate quanto c'era di commestibile e masticabile nell'acquario. Si sono salvate solo le anubias, il resto spazzolato a mo di contorno.
Fiammetta, la orifiamma, è sempre stata piuttosto stitica, motivo per il quale quasi da subito ho optato per le verdure e poiché condividevano la vasca non potevo dare a una vedure e all'altra palline.
@lauretta il micro pisellino ha prodotto una mini cacca verde con piccolo filamento di muco. Respira meglio anche solo dopo aver abbassato temperatura e per fortuna, perché non avevo aeratore per la vaschetta.
Domani le farmacie dovrebbero essere aperte e il Flagyl è sulla lista.
Se sono flagellati che sintomi si riscontrano oltre alle feci trasparenti?
Questo due sono sorvegliante speciali, non fanno un movimento solo senza che io non lo analizzi per decifrarlo.
Aggiunto dopo 41 minuti 50 secondi:
Habemus altra cacchina. Budello trasparente con bolle d'aria e micro filamente di residuo di pisello ... (insomma, qualcosa da sto culacchio stretto della Fiammetta esce, se non altro il film che mi ero fatta su eventuale sassolino che blocca del tutto il sedere, posso toglierlo dalla lista)
Ho cercato di fare le foto il più vicino possibile e lo sfondo blu aiuta un po' a vedere il budello trasparente.
Fiammetta e Goldie quando sono arrivate in casa nostra, due sputacchietti con le pinne. Ora due balenottere con istinto piranha.
Aggiunto dopo 4 minuti 44 secondi:
Ho provato a fare foto illuminandola.
Fiammetta, la orifiamma, è sempre stata piuttosto stitica, motivo per il quale quasi da subito ho optato per le verdure e poiché condividevano la vasca non potevo dare a una vedure e all'altra palline.
@lauretta il micro pisellino ha prodotto una mini cacca verde con piccolo filamento di muco. Respira meglio anche solo dopo aver abbassato temperatura e per fortuna, perché non avevo aeratore per la vaschetta.
Domani le farmacie dovrebbero essere aperte e il Flagyl è sulla lista.
Se sono flagellati che sintomi si riscontrano oltre alle feci trasparenti?
Questo due sono sorvegliante speciali, non fanno un movimento solo senza che io non lo analizzi per decifrarlo.
Aggiunto dopo 41 minuti 50 secondi:
Habemus altra cacchina. Budello trasparente con bolle d'aria e micro filamente di residuo di pisello ... (insomma, qualcosa da sto culacchio stretto della Fiammetta esce, se non altro il film che mi ero fatta su eventuale sassolino che blocca del tutto il sedere, posso toglierlo dalla lista)
Ho cercato di fare le foto il più vicino possibile e lo sfondo blu aiuta un po' a vedere il budello trasparente.
Fiammetta e Goldie quando sono arrivate in casa nostra, due sputacchietti con le pinne. Ora due balenottere con istinto piranha.
Aggiunto dopo 4 minuti 44 secondi:
Ho provato a fare foto illuminandola.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Simi
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Molto bene, sto culo comincia a lavorare.
Le bolle d'aria nn mi piacciono. La vedi percaso boccheggiare in superficie o non riesce?
Ora aspettiamo la dott.ssa :x
Le bolle d'aria nn mi piacciono. La vedi percaso boccheggiare in superficie o non riesce?
Ora aspettiamo la dott.ssa :x
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Ok, questa è un'ottima foto, che ci fa escludere i flagellati, buona notizia

Il Flagyl può attendere, per il momento lasciamolo pure in farmacia

Resta il fatto che la pescetta è gonfia e probabilmente l'apparato digerente è infiammato, visto il muco che circonda le feci.
Considerate che i carassi non hanno stomaco, ma una sorta di lungo tubo digerente che va dalla bocca all'ano. Inoltre, gli eteromorfi hanno gli organi tutti compressi in quel piccolo corpo tozzo, quindi basta davvero poco a creare scompensi anche alla vescica natatoria.
Vediamo se il lassativo risolve il problema, vista la situazione vorrei evitare di ricorrere ai medicinali

@Reby hai già aumentato la concentrazione di solfato di magnesio fino a 4 grammi per litro?