gastromyzon scomparso

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

jackass99
star3

Re: gastromyzon scomparso

Messaggio di jackass99 » 01/06/2015, 18:02

Avendo perso la speranza ho deciso di togliere gli arredi e approfittarne per fare un cambio di layout, più "leggero" meno pietre e meno legni. Detto ciò non l'ho trovato ne vivo ne morto. Anche se è piccolo almeno la testa che ossea avrei dovuto trovarla, giusto? Non so più cosa pensare ... o è seppellito o l'ha pescato la morosa per farmi impazzire

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 02/06/2015, 22:38

jackass99 ha scritto:o è seppellito o l'ha pescato la morosa per farmi impazzire
:))
Diabolika!! :ymdevil:

Boh! :-??
Comunque mi dispiace.. :(
Controlla i valori e assicurati che la vasca sia debitamente ossigenata e con flusso alto. Sono pesci con branchie piccole, molto sensibili alla scarsità di ossigeno disciolto (dato che a casa loro è l'ultimo dei loro problemi).
Piuttosto che niente puoi mettere un aeratore o un venturi, come dicevo poco più su.
Le piante non apprezzeranno molto, ma è la stessa cosa che succede nel loro habitat naturale, li ci sono pochissime piante sommerse. :-??
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 03/06/2015, 14:24

Hai delle lumachine in vasca?
Le mie si sono pappate un pesciolino intero (3/4cm circa) durante il ponte del 2 giugno... io non c'ero (ma il pesce era ancora vivo sabato mattina).

Ieri sera al mio ritorno a casa ho trovato lo scheletro...

Nella mia vasca ci sono tante physa.

Bloccato