@
Marta abbiamo capito che il rapporto tra la Lemna e @
mmarco è una bella storia d'amore
Cmq ho visto la sua capacità visto che in poche settimane ha ricoperto la metà della superficie della vasca
D'altra parte una galleggiante la volevo cmq quindi vorrà dire che imparerò a gestirla...
Spero....
Ragnar ha scritto: ↑24/09/2020, 8:36
Cash ha scritto: ↑24/09/2020, 0:13
EC 1210
pH 7.7
NO
3- 50
PO
43- 3
KH 7
GH 17
Ci sei andato giù bello pesante!
Avevamo parlato della mia vasca a giugno qui:
viewtopic.php?f=21&t=71396&start=40
Ecco cosa ho fatto nell'ultimo periodo.
Allora....
Dell'EC matematicamente non ne comprendo l'andamento.
A luglio stavo tra 700 e 800 fino all'1 agosto. Poi il 2/08 senza inserire nulla è salito intorno a 1130.
In tutto luglio, ho inserito 15 ml di potassio in tutto il 5 e il 26.
Il perché di questo salto non lo comprendo. Ad agosto ho continuato ad inserire 3 ml a settimana ma l'EC è rimasta stabile e quindi ho dedotto assorbimento confermato dalla Limno come vi dicevo (praticamente stava sparendo e ora è come la vedete).
Ad oggi il conduttivimetro lo sciaquo sempre in acqua distillata prima e dopo la misurazione (peraltro per quell'acqua riporta un EC costante di 40).
Immergendolo più volte o in posti diversi riporta a volte dati sensibilmente diversi e per questo non mi fido ciecamente. Ho visto però dei dati ricorrenti e li prendo per buoni basandomi anche sulle piante.
Per quanto riguarda l'Hygrophyla in realtà la carenza di magnesio l'avevamo rilevata insieme a giugno e da qui avevamo stabilito di aumentare il GH. Ho inserito da giugno a oggi 20 ml magnesio che da 9 l'hanno portato anche a 20 e quindi assorbimento ce ne è stato ma molto poco in proporzione.
Dicevo carenza di potassio per via dei buchi sulle foglie comparsi da poche settimane.
Cmq prendo atto dell'errore ^:)^
Uso solo acqua ad osmosi inversa anche per i rabbocchi.
In realtà non mi sembra di aver inserito quantità così enormi di fertilizzanti... O no?