Decessi tra P. scalare in 240 l - come proseguire?

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Macco
star3

Messaggio di Macco » 29/11/2020, 18:01

Per la riproduzione come prima cosa per capire se la coppia è pronta, devi isolarli in una vasca (50 lt) spoglia senza substrato, alla peggio con un cono oppure una piccola radice con un anubias, giusto per dargli tranquillità, e basta, solo un filtro a spugna (il filtro normale rischierebbe di inghiottire i piccoli). Se trovo un video dell anno scorso ti faccio vedere cosa intendo.

Aggiunto dopo 13 minuti 58 secondi:

Queste erano alcune mie coppie e i piccolini

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Xeno
star3

Messaggio di Xeno » 29/11/2020, 18:29

Scusa, avrei dovuto specificare meglio, ma per ora non ho in programma di procurarmi una seconda vasca. Mi va bene continuare a gestire il tutto in comunità, anche se capisco che ci vorrebbero diversi colpi di c*lo per avere successo. 😆

Poi magari dopo qualche mese di covate interrotte cambio idea e ci provo, ma adesso vorrei solo vedere fino a che punto la coppia riesca a spingersi in comunità.

Macco
star3

Messaggio di Macco » 29/11/2020, 19:58

Xeno ha scritto:
29/11/2020, 18:29
Scusa, avrei dovuto specificare meglio, ma per ora non ho in programma di procurarmi una seconda vasca. Mi va bene continuare a gestire il tutto in comunità, anche se capisco che ci vorrebbero diversi colpi di c*lo per avere successo. 😆

Poi magari dopo qualche mese di covate interrotte cambio idea e ci provo, ma adesso vorrei solo vedere fino a che punto la coppia riesca a spingersi in comunità.
No allora non toccare nulla come temperatura e valori dell acqua, spera nella natura

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 30/11/2020, 14:53

Ragazzi per parlare delle ripro meglio aprire un topic specifico in sezione :)
Qui chiudo

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato