Oasi Margaritatus
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
-
-
Profilo Completo
Oasi Margaritatus
Forse sono riuscito a fare qualche ripresa decente
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Salvosuppa per il messaggio (totale 2):
- Wildy (26/10/2020, 17:31) • Ragnar (27/10/2020, 22:43)
- Wildy
-
Profilo Completo
Oasi Margaritatus
hai uno sterilizzatore UV al posto delle lampade?
penso sia bella peccato che i colori non rendono

- Scardola
-
Profilo Completo
Oasi Margaritatus
Te lo chiedo perché anni fa ci stavo pensando. Un vecchio utente del forum, @sailplane se ancora legge, aveva avuto esperienze negative di riproduzioni di Danio margaritatus con Red Cherry: sembra che i Danio predassero le larvette e i gamberi predino le uova. Potresti tenerci aggiornati.Salvosuppa ha scritto: ↑26/10/2020, 14:47Ciao @Scardola , grazie,
si, erano già presenti.
Ora che i Danio sono cresciutelli non sono certo che non predino le Baby, anche se di luoghi dove nascondersi , ne hanno!
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Un consiglio: fai il buio totale in sala quando riprendi l'acquario, la ripresa mi pare offuscata dal riflesso della luce della stanza sul vetro.
A parte questo, complimenti, bella vasca e bei pesci!
- Questi utenti hanno ringraziato Scardola per il messaggio:
- Salvosuppa (27/10/2020, 18:17)
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Oasi Margaritatus
ed è anche una buona idea mettere un caroncino davanti la plafo

Vasca stupenda

- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Salvosuppa (27/10/2020, 18:17)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

-
-
Profilo Completo
Oasi Margaritatus
Grazie mille! :ymblushing:
Sono quasi certo che i Danio uno spuntino se lo facciano .. spero d'altro canto che le Caridina siano sempre piuttosto sazie !!!
Ad ogni modo, qualche baby si vede ( ne ho trovato giusto uno ora , si è pure messo in posa )
Mi rendo conto che le foto sono terribili!!
Assolutamente si, vi aggiornoScardola ha scritto: ↑27/10/2020, 11:37Te lo chiedo perché anni fa ci stavo pensando. Un vecchio utente del forum, @sailplane se ancora legge, aveva avuto esperienze negative di riproduzioni di Danio margaritatus con Red Cherry: sembra che i Danio predassero le larvette e i gamberi predino le uova. Potresti tenerci aggiornati.
Sono quasi certo che i Danio uno spuntino se lo facciano .. spero d'altro canto che le Caridina siano sempre piuttosto sazie !!!
Ad ogni modo, qualche baby si vede ( ne ho trovato giusto uno ora , si è pure messo in posa )
Forse è la cosa migliore , perchè è la luce stessa dell acquario che riflette sul mobile creando questa linea fastidiosa ...
Mi rendo conto che le foto sono terribili!!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ragnar
-
Profilo Completo
Oasi Margaritatus
Salvosuppa, io non ho ancora capito perché la luce della plafoniera è viola!
Comunque complimentissimi, i danio sono bellissimi ed in salute

Comunque complimentissimi, i danio sono bellissimi ed in salute

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
-
-
Profilo Completo
Oasi Margaritatus
Ciao @Ragnar , credo perchè si tratta di una cinesata senza troppe notizie sulla sua origine
Ci sono comunque dei LED blu
L'ho acquistata in un negozio, ma purtroppo non tutti sono tanto informati su watt e lumen, anche perchè nemmeno le confezioni riportano nulla
Mi son quindi chiesto: perchè venderle?
Chiaro , costano poco e di riffa o di raffa, fanno il loro.
Aggiungi poi che faccio pessime foto, e si spiega tutto
Ad ogni modo, l'effetto visivo, dal vivo , non è male, sto tuttavia pensando di prendere una Chihiros, che sto sperimentando da agosto in un 100 LT ( suggerita dai preziosissimi e gentilissimi del forum ) , effetto molto bello, prezzi abbordabili, e so cosa monto!!
B. Serata!
Salvo
L'ho acquistata in un negozio, ma purtroppo non tutti sono tanto informati su watt e lumen, anche perchè nemmeno le confezioni riportano nulla
Aggiungi poi che faccio pessime foto, e si spiega tutto
Ad ogni modo, l'effetto visivo, dal vivo , non è male, sto tuttavia pensando di prendere una Chihiros, che sto sperimentando da agosto in un 100 LT ( suggerita dai preziosissimi e gentilissimi del forum ) , effetto molto bello, prezzi abbordabili, e so cosa monto!!
Grazie!!! :ymblushing: si, mi danno tanta soddisfazione, soprattutto perchè non mi sarei aspettavo il loro arrivo . Così numerosi ( sono circa 18) ed hanno un bel temperamento
B. Serata!
Salvo
Posted with AF APP
- Ragnar
-
Profilo Completo
Oasi Margaritatus
Io nella mia vasca monto barre LED cinesi, 6000 - 6400 - 3700 K ed RB e devo dire che con 4 spiccioli ho uno stadio e le piante esplodono!Salvosuppa ha scritto: ↑27/10/2020, 23:18credo perchè si tratta di una cinesata senza troppe notizie sulla sua origine

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Oasi Margaritatus
Beh, hai però notizie ben dettagliate!!

Graditi nome della marca e modello , please

Ah , scusa.. barre LED, quindi forse qualcosa fai da te?!
Aggiunto dopo 9 minuti 34 secondi:
@Ragnar , nelle prossime settimane, dipenderà un pò dal tempo , ( € ) farò realizzare un mobile che possa contenere un pò le varie vasche e vaschette che ho im giro ( stavo cmq guardando le chihiros su un sito on line che fino a poco tempo fa non ne aveva più, nel caso la realizzazione del mobile dovesse slittare.
La vasca dai danio finirà in uno di quei scomparti e l'idea è quella di mettere dei LED direttamente nel mobile, adeguati alle vasche ( bocce , terrari , ) che avranno sotto
Ho aperto um thread su questo, anche se sono ancora abbastanza indietro
Ss ti può interessare, lo trovi qui
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... 76335.html
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Salvosuppa per il messaggio:
- Ragnar (27/10/2020, 23:45)
- Ragnar
-
Profilo Completo
Oasi Margaritatus
Avevo pubblicato un video da qualche parte, comunque comprate in un negozio cinese al costo di meno di 5€ l'una, l'ho fissate su un pannello di compensato creando così la mia plafoniera.Salvosuppa ha scritto: ↑27/10/2020, 23:33Beh, hai però notizie ben dettagliate!!![]()
Graditi nome della marca e modello , please
Ah , scusa.. barre LED, quindi forse qualcosa fai da te?!
Nel mio caso la marca è universo ma ci sono di tutte le marche e dimensioni, collegabili in serie con gli appositi connettori e sulle confezioni vi è riportato ogni specifica tecnica, dai lumens ai kelvin.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Ragnar per il messaggio:
- Salvosuppa (27/10/2020, 23:53)