Alta conducibilità
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
- FedericoBellato
-
Profilo Completo
Alta conducibilità
Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento così uppo il post. per altri suggerimenti.
Quindi, ho fatto un parziale cambio acqua, 25l osmosi e 10l rubinetto, il GH è calato di poco, sono circa a 15. KH è a 3. C'è sempre un forte divario tra i due. La conducibilità è scesa a 880, ho concimato al minimo sindacale, è salita a 980/1000. Stando al calcolatore sul sito dovrei fare ancora 2 o 3 cambi per arrivare a dei livelli più tollerabili, attorno ai 700 ms.
Adesso, altro dilemma, il pH, non riesco a farlo scendere sotto i 7. Ero partito da 8 senza CO2, appena installata la bombola è scesa a 7.2, con 8/10 bpm. Ho detto, aumento le bolle. Ma niente, è un chiodo, giorno e notte è a 7. Sono arrivato a 25 bpm, senza nessuna differenza, balla tra 7.02 e 6.98. Da cosa è dovuto? O meglio, a cosa può essere dovuto? Sono giuste le bpm? Non vorrei esagerare....adesso sto provando a fare il test shakerato per vedere che risultato ottengo, tra un paio di gg lo saprò.
Inoltre, il diffusore è un "bazooka", sotto l'uscita del filtro (che tra l'altro ho modificato, tappando una delle due uscite che sono poste a 90° tra loro per evitare che "spari" in mezzo alla vasca, l'altra è diretta contro il vetro piegata tutta in giù) le bolle sono piccolissime e rimangono in acqua un bel po' (salgono e il getto d'acqua le ributta giù ed in giro, arrivano a circa 3/4 di vasca dalla parte opposta). Movimento superficiale praticamente assente, si forma una sorta di leggera corrente da lato a lato, ma la superficie non si increspa...
Help please
P.S. I pesci stanno bene, tutti quanti. Ho aggiornato il profilo con la flora e fauna corrette
Quindi, ho fatto un parziale cambio acqua, 25l osmosi e 10l rubinetto, il GH è calato di poco, sono circa a 15. KH è a 3. C'è sempre un forte divario tra i due. La conducibilità è scesa a 880, ho concimato al minimo sindacale, è salita a 980/1000. Stando al calcolatore sul sito dovrei fare ancora 2 o 3 cambi per arrivare a dei livelli più tollerabili, attorno ai 700 ms.
Adesso, altro dilemma, il pH, non riesco a farlo scendere sotto i 7. Ero partito da 8 senza CO2, appena installata la bombola è scesa a 7.2, con 8/10 bpm. Ho detto, aumento le bolle. Ma niente, è un chiodo, giorno e notte è a 7. Sono arrivato a 25 bpm, senza nessuna differenza, balla tra 7.02 e 6.98. Da cosa è dovuto? O meglio, a cosa può essere dovuto? Sono giuste le bpm? Non vorrei esagerare....adesso sto provando a fare il test shakerato per vedere che risultato ottengo, tra un paio di gg lo saprò.
Inoltre, il diffusore è un "bazooka", sotto l'uscita del filtro (che tra l'altro ho modificato, tappando una delle due uscite che sono poste a 90° tra loro per evitare che "spari" in mezzo alla vasca, l'altra è diretta contro il vetro piegata tutta in giù) le bolle sono piccolissime e rimangono in acqua un bel po' (salgono e il getto d'acqua le ributta giù ed in giro, arrivano a circa 3/4 di vasca dalla parte opposta). Movimento superficiale praticamente assente, si forma una sorta di leggera corrente da lato a lato, ma la superficie non si increspa...
Help please

P.S. I pesci stanno bene, tutti quanti. Ho aggiornato il profilo con la flora e fauna corrette
- FedericoBellato
-
Profilo Completo
Alta conducibilità
Ciao ragazzi, ci riprovo.....idee? Io ne sono a corto....anche ipotesi....meglio che niente...
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- FedericoBellato
-
Profilo Completo
Alta conducibilità
Allora, test shakerato 8.2, quindi CO2 al minimo sindacale, ma in zona verde....per un pelo.
Ecco le foto
Grazie
Ecco le foto
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato FedericoBellato per il messaggio:
- mmarco (09/12/2020, 19:43)
-
-
Profilo Completo
Alta conducibilità
Concentriamoci
Le piante stanno benone.
Io non darei più niente ma mi organizzerei per avere in casa NPK.
Posta i dati dell''acqua del tuo rubinetto.
Ciao
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Concentrazione....

Le piante stanno benone.
Io non darei più niente ma mi organizzerei per avere in casa NPK.
Posta i dati dell''acqua del tuo rubinetto.
Ciao
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:

Concentrazione....
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
Alta conducibilità

controllali misurando acqua minerale.
diciamo che quel KH e GH ti dovrebbe generare una CE di circa 600-630 il reto è fertilizzazione micro e sodio ma 250 CE sono tanti per cui un pò di sodio dovresti avercelo.
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- FedericoBellato
-
Profilo Completo
Alta conducibilità
Ok,dopo cerco quelli pubblicati, al momento non riesco a fare i test, poi eventualmente ci focalizziamo e testo nello specifico
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- FedericoBellato
-
Profilo Completo
Alta conducibilità
Allora, stando al CAP di zona i valori del 2019 erano:
pH: 7.85
CE 504 ms
Residuo secco: 364 mg/l