hygrophila corymbosa ha problemi
- Marol
-
Profilo Completo
Re: hygrophila corymbosa ha problemi
ok allora come dice Giuseppe aspetta qualche giorno e vedi che succede per adesso
- naftone1
-
Profilo Completo
speriamo... piu che altro la conduttività ferma da quasi 2 settimane mi preoccupa non poco... c'è qualcosa di molto sbagliato in questo secondo me... 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Se usi gli stick la conducibilità non ha il classico dente di sega, resta più "stabile"per via del rilascio graduale degli stick. 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- naftone1
-
Profilo Completo
si ok ma un minimo dovra pur calare no? ieri ho controllato e lo stick in colonna (dentro un infusore da tisane) è quasi sparito...GiuseppeA ha scritto:Se usi gli stick la conducibilità non ha il classico dente di sega, resta più "stabile"per via del rilascio graduale degli stick.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
No, perché fin che lui si scioglie rilascia e la cond non scende. L'importante é che non salga altrimenti vuol dire che le piante non"mangiano"quello che rilascia.naftone1 ha scritto:si ok ma un minimo dovra pur calare no? ieri ho controllato e lo stick in colonna (dentro un infusore da tisane) è quasi sparito...GiuseppeA ha scritto:Se usi gli stick la conducibilità non ha il classico dente di sega, resta più "stabile"per via del rilascio graduale degli stick.

- naftone1
-
Profilo Completo
ok... quindi non posso basarmi sulla conduttività per decidere se è ora di somministrare potassio (cosa che sto evitando di fare per non farla salire ulteriormente)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Per il potassio,essendo un elemento mobile, si guardano le parti basse della pianta. Se ingialliscono vuol dire che é finito.

- naftone1
-
Profilo Completo
si ma essendo che non somministro magnesio, man mano che si esaurisce il potassio sta conduttività dovrà pur calare... il potassio è l'unica cosa che introduco che influenza la conduttività e l'acqua di rete (che ne è quasi totalmente priva) ha una conduttività di poco meno di 600 (580 per la precisione)....
(sto diventando scemo per bilanciare le cose)
(sto diventando scemo per bilanciare le cose)

- naftone1
-
Profilo Completo
ho appena testato i fosfati per curiosita' e sono molto piu bassi di quanto mi aspettassi (0.5mg/l circa)... potrebbe essere questo la causa dei miei mali?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Il fosforo é molto importante, portali a 2mg/l e poi tieni monitorata la conducibilità. Probabilmente eri andato in carenzanaftone1 ha scritto:ho appena testato i fosfati per curiosita' e sono molto piu bassi di quanto mi aspettassi (0.5mg/l circa)... potrebbe essere questo la causa dei miei mali?