...io la vasca ce l'ho in ufficio! Dopo cena mi "godo" la famiglia...exacting ha scritto:Ma solo io ho il fotoperiodo che parte alle 15 per gustarmi la vasca nel dopocena?
eXatalk

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
...io la vasca ce l'ho in ufficio! Dopo cena mi "godo" la famiglia...exacting ha scritto:Ma solo io ho il fotoperiodo che parte alle 15 per gustarmi la vasca nel dopocena?
eXatalk
si seguo il ciclo solare, io lavoro nel serale e non ho bisogno di vedere i pesci di notte, è contronatura perchè volenti o nolenti si svegliano con l'alba naturale, è come se li volessimo tenere svegli a forza, io li lascio dormire, poi x chi ha i pangio, è impagabile vederli cacciare di notte
La luce notturna ce l'ho, anche se non funziona benissimo (e' fatta con un faretto a pannello solare). Pero' di luce in ufficio ne entra anche di notte dalla finestra.cuttlebone ha scritto: Poiché le loro attività non cessano del tutto nemmeno di notte, oltre che al benefico effetto alba/tramonto, suggerisco anche una piccolissima luce notturna, tanto lieve da non distinguere l'arredo della vasca.
era una mia idea di un paio d'anni fa... smorzata dalla stabilità lavorativa che c'è in italiaPaky ha scritto:...io la vasca ce l'ho in ufficio! Dopo cena mi "godo" la famiglia...exacting ha scritto:Ma solo io ho il fotoperiodo che parte alle 15 per gustarmi la vasca nel dopocena?
eXatalk
Niente open-space qui (per fortuna)!raffaella150 ha scritto:Paky che ha la vasca in ufficio puo far partire le luci sfasate, iniziando delicatamente un'ora prima che accendano quelle dei locali lavorativi (almeno non hanno l'impatto del parco luci open space a pieno regime) e far staccare l'ultima esattamente un'ora dopo che tutti se ne sono andati a casa, cosicchè abbiano quelle dei locali lavorativi come ultime, a Parigi il sole dura come da me......e loro hanno anche le pulizie che tengono acceso sino a tardi, le 22 minimo ogni giorno....
1) Se aggiungi 2 timer potresti farne accendere/spegnere 2 alla volta. Anche se credo che una possa bastare per evitare lo shok.Paky ha scritto:Qualche domanda: 1) basta una sola CFL delle 6 (sono da 18W)? 2) tutte le CFL sono da 6500K; questa dell'alba/tramonto la tengo a 6500K, o la cambio con una piu' rossa?
Visitano il forum: Lisandro79, Vincenzo12345 e 13 ospiti