Eccolo qui! :3 mi piace tantissimo xD
Comunque ero partita con l'idea di un ryobuki ma essendomi innamorata di alcune rocce mi sono convertita all'idea di realizzare un Iwagumi... Poi ho cambiato di nuovo idea e ho pensato di TENTARE anche e soprattutto con i vostri consigli qualcosa che si avvicini... O che comunque TENDA a qualcosa del genere in cui come potete vedere ci sono sia rocce che un bellissimo tronco...

Le rocce che ho acquistato e che devono ancora arrivarmi sono queste e sono un set di 11 pezzi...

Dato che la popolazione sará composta da pesci rossi per il fondo ho pensato a un ghiaino di granulometria max di 2-3 mm ma sono indecisa sul COLORE adatto... Mi piacerebbe molto un rosso... Ma forse essendo rosse anche le pietre non si creerebbe un bell'effetto? L'idea sarebbe quella di creare una sorta di tramonto immerso nel verde creato dalle piante [emoji7]
Come fondo fertile... Cosa dovrei prendere? Considerando la natura di scavatori dei pesci rossi quale sarebbe l'ideale che possa andare bene per le esigenze nutritive delle piante ma che non crei problemi di torbiditá ecc?
Ultima cosa... Il filtro dell'acquario dovrei riempirlo con nuovi cannolicchi, spugne ecc o comunque pulirlo o posso lasciare tutto com'era col precedente proprietario?
Per ora è tutto... :3