ti perdoniamo!Uthopya ha scritto: vabbè capita...visto che non li uso mai ...ma hai fatto benissimo a precisare!

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
ti perdoniamo!Uthopya ha scritto: vabbè capita...visto che non li uso mai ...ma hai fatto benissimo a precisare!
eh dopo 13 giorni oggi mi son ritirato e ho visto una respirazione accelerata, misuro pH : 6,4 con KH 4, azz.... poi mi son detto, non penso che una concentrazione di 40 di CO2 faccia questo, misuriamo i nitriti e.... 0,2 noooooooUthopya ha scritto:Leggendo tutte le manovre che hai fatto la patina è il minimo che poteva comparire.
Ti sei salvato dalla nebbia batterica intanto...e il filtro và tenuto ora sotto controllo, sicuramente la flora batterica ha avuto un grandissimo shock.
Mi raccomando, oltre alle varie misurazioni con i test, tieni monitorato anche il comportamento dei pesci e dei crostacei, se avviene un nuovo picco di nitriti avrai chiari segnali (arrossamento delle branchie, respirazione accelerata e boccheggiamento sul pelo dell'acqua).
Nel malaugurato caso che avvenga tieniti pronto per fare sostanziosi cambi ed eventualmente procurato il "Nitrivec" (o prodotto analogo) per tamponare la situazione.
Incrociamo le dita però, non costa nulla e magari porta bene!
un valore non buono intendiamoci, ma comunque basso..personalmente tamponerei la situazione con cambi esigui e quotidiani..il toxivec, non dovesse avercelo il tuo negoziante, non ti arriverebbe tramite un corriere prima di martedi.exacting ha scritto: misuriamo i nitriti e.... 0,2
Assolutamente si, è possibile. Soprattutto se hai il tubo che esce a metà altezza della colonna d'acqua. La resistenza al flusso e la pressione idrostatica dell'acqua rallentano l'uscita.exacting ha scritto:è possibile che l'allungamento dell'uscita della pompa possa diminuire in qualche modo la portata della pompa
Questo invece è molto improbabile, teoricamente anzi un rallentamento del flusso dovrebbe favorire la filtrazione biologica, mantenendo per più tempo a contatto le sostanze da elaborare e i batteri..exacting ha scritto:e magari questo provoca l'innalzamento dei nitriti
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite