MaurizioPresti ha scritto: ↑26/08/2021, 20:34
sandorathos ha scritto: ↑26/08/2021, 14:18
ma credo che vogliano scaricare il danno su di me.
Posso chiedere come hai verificato che non vi fossero perdite?
Hai usato il teflon per montare il regolatore sulla bonbola?
Purtroppo ogni inpianto sottoposto a pressione richiede precisione ed accuratezza nelle fasi di montaggio, basta non mettere il teflon su una filettatura, tu puoi stringere quanto vuoi ma perderà lo stesso, oppure un o—ring difettoso o lesionato o rotto.
Dubito che il regolatore sia difettoso, un loro difetto si nanifesta con impossibilità di regolazione ma non con perdite.
Aggiornamento:
il negozio ha revisionato il riduttore, cambiato l'o-ring e me lo ha rispedito unitamente con una nuova bombola CO
2.
Dopo i primi problemi, come dici anche tu, io ho provato ad aggiungere il teflon tra la bombola ed il riduttore, ma mi hanno detto che non andava fatto assolutamente.
Quello che mi ha infastidito é il fatto che, neanche per un istante, hanno preso in considerazione che l'o-ring fosse già danneggiato alla spedizione.
Nonostante io abbia guardato video sul tubo, abbia letto le istruzioni e abbia richiesto l'aiuto di una persona che usa l'impianto CO
2 da anni, a prescindere sono stato io a danneggiare il pezzo.
Visto che, in attesa di risposta, ho acquistato un altro impianto dalla concorrenza e funziona perfettamente, non ho più provato il diffusore revisionato e, sinceramente, non mi interessa provarlo.
Avevo anche detto al negozio che, se erano convinti che il danno lo avessi causato io, potevano tranquillamente non spedirmi alcun pezzo.
Dopo questa esperienza, il mio rapporto con questo venditore é chiuso.
Segnalo anche che hanno un numero verde assolutamente incontattabile perché risulta occupato a qualsiasi ora.
La cosa positiva di tutto questo é che ho trovato un altro venditore che non avrei mai cercato e che sembra molto affidabile.