Quindi facendo il calcolo 6500/60 (lume totali/litri netti) dovrei avere 108 lume litro. Giusto? Troppi o troppo pochi?
Vorrei sentire la vostra opinione
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Sono molti, in genere già un valore di 45-50 lumen/litro è da intendersi come luce medio-alta
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Matty,
In breve, la centralina a 5 canali e la mia su aghi canale ha collegato un tipo di LED, ora la percentuale è stata settata da @AleDisola che me l'ha preparata e tramite la centralina potrei rispettare la % di utilizzo, che od oggi dovrebbe essere al 100%. Il programma che gestisce il tutto è PLed, sto imparando ad usarlo ma ho ancora qualche dubbio, soprattutto su come salvare i folle e recuperarli dalla centralina e su che valori dettagli, hai qualche consiglio....
Come ti dicevo la plafoniera è gestita da centralina CT 420, la conosci?
In breve, la centralina a 5 canali e la mia su aghi canale ha collegato un tipo di LED, ora la percentuale è stata settata da @AleDisola che me l'ha preparata e tramite la centralina potrei rispettare la % di utilizzo, che od oggi dovrebbe essere al 100%. Il programma che gestisce il tutto è PLed, sto imparando ad usarlo ma ho ancora qualche dubbio, soprattutto su come salvare i folle e recuperarli dalla centralina e su che valori dettagli, hai qualche consiglio....
Posted with AF APP
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Novità, finalmente oggi mi sono messo d'impegno e sono riuscito a vedere i settaggi della centralini, ora sto usando il fotoperiodo a 7 ore, la prossima settimana settero quello a 8 ore, che ne pensate...AlbertoeMichael ha scritto: ↑28/08/2021, 9:00Matty,Come ti dicevo la plafoniera è gestita da centralina CT 420, la conosci?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
L'importante è aumentare con calma e verificare che tutto stia procedendo bene prima di aumentare

- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Si, fretta non ne ho. Ho solo qualche dubbio sulle condizioni delle piante, che adesso metterò un post mio su fertilizzazione e vediamo cosa ne pensano. Come vedi i settaggi della lampada non sono al 100%, cosa ne pensi, mi sto informando un po' per creare un mio fotoperiodo, ma se quelli che sono ok lascio quelli.
Posted with AF APP
- AleDisola
-
Profilo Completo
Con 6500 lumen su 60 litri netti, hai rispettivamente:
40 lumen/litro con una percentuale del 37%
50 lumen/litro con una percentuale del 46%
60 lumen/litro con una percentuale del 56%
70 lumen/litro con una percentuale del 65%
Ovviamente son percentuali approssimate senza calcoli complessi dietro

► Mostra testo

"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
AleDisola,
- CH1 LED Rosso
- CH2 LED Giallo
- CH3 LED Blu
- CH4 LED W
- CH5 Fitostimolanti
Ora sto cercando di risolvere il problema che ho in vasca con le piante, ho aperto una discussine in fertilizzazione e vediamo se riesco a risolvere.
ok, la plafoniera è ancora testata con le 7 ore, domani la imposto con le 8. un altra domanda sui LED, per creare uno spettro più reale possibile al biotopo amazzonico come debbo usare i vari canali, che se non erro sono cosi suddivisi:AleDisola ha scritto: ↑30/08/2021, 14:24Con 6500 lumen su 60 litri netti, hai rispettivamente:
► MOSTRA TESTO
Ovviamente son percentuali approssimate senza calcoli complessi dietro
- CH1 LED Rosso
- CH2 LED Giallo
- CH3 LED Blu
- CH4 LED W
- CH5 Fitostimolanti
Ora sto cercando di risolvere il problema che ho in vasca con le piante, ho aperto una discussine in fertilizzazione e vediamo se riesco a risolvere.
- AleDisola
-
Profilo Completo
Occhio, canale 4 e 5 sono bianchi, i fitostimolanti sono in proporzione connessi assieme ai bianchi, non puoi controllarli separatamente
per la questione biotopo e luci, non saprei dirti... Chiedi a qualcuno su che tonalità si aggira il colore della luce, in ogni caso con gli rgb (ovvero i primi tre canali), cambi i colori
per la questione biotopo e luci, non saprei dirti... Chiedi a qualcuno su che tonalità si aggira il colore della luce, in ogni caso con gli rgb (ovvero i primi tre canali), cambi i colori
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato AleDisola per il messaggio:
- AlbertoeMichael (30/08/2021, 22:15)
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Scusa ma non ho capito, non sono su canali diversi...
Aggiunto dopo 18 minuti 21 secondi:
Matty,
Se posso, ho un altra domanda, questa sulla Limnobium.
1° Come posso potarla, sistemarla e se posso potare un po' le radici? so che per far crescere meglio la pianta madre va tagliato lo stelo, ma per il resto non so nulla o quasi.
2° Mi sono accorto, che con l'impianto luci accese, ci sono degli esseri sulle foglie, sono piccolissimo e quando le luci sono spente non c'è più traccia, cosa sono, è normale?
Nella foto non si vedono molto, se riesco posterò un altra foto più chiara
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.