Aiuto mantenimento acquario Cayman 80
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: Aiuto Mantenimento Acquario.
Nel caso scegliessi i poecilidi, c'è un'interessante guida che potresti leggere
Allestimento di un acquario per Poecilidi
Allestimento di un acquario per Poecilidi
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Rob75
-
Profilo Completo
Concordo con Rox: una vasca da 120l (probabilmente lordi) non è assolutamente adatta per lo scalare.
Con i poecelidi avrai vita più facile, visto che potresti lasciare il fondo che hai ora
Per inciso, dovrebbero andar via anche i due "pulitori", rispettivamente alle foto Otocinclus e Corydoras, anche loro amazzonici come gli scalare
Con i poecelidi avrai vita più facile, visto che potresti lasciare il fondo che hai ora

Per inciso, dovrebbero andar via anche i due "pulitori", rispettivamente alle foto Otocinclus e Corydoras, anche loro amazzonici come gli scalare

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Savior
-
Profilo Completo
Pensare che i pulitore me li ha consigliati il negoziante... E anche i guppi !!!
- Sini
-
Profilo Completo
Chissà perché non sono stupito...
Sini
Sini
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Rob75
-
Profilo Completo
A dire il vero una soluzione ai tuoi problemi ci sarebbe, visto il valore affettivo che hanno per te quella vasca e i pesci...bisogna vedere la fattibilità
Potresti prendere una vasca più grande da allestire per gli amazzonici e lasciare i poecelidi nel 120l
Questo salverebbe capra e cavoli

Potresti prendere una vasca più grande da allestire per gli amazzonici e lasciare i poecelidi nel 120l

Questo salverebbe capra e cavoli

- Dì di no!
- No dottore.
- Dì di no!
- No dottore.
- Savior
-
Profilo Completo
- projo
-
Profilo Completo
Guarda che tanto se non la compri ora, rimandi la spesa di qualche mese... la nostra è una brutta dipendenza!
- Savior
-
Profilo Completo
Ricapitolando , pulitori e P. scalare possono stare insieme, il resto dei pesciolini va messo in un ambiente diverso a causa dei valori diversi che l'acqua della vasca deve avere.
- Rob75
-
Profilo Completo
Premesso che "pesci pulitori" è una dicitura errata, è proprio quello che intendevo.Savior ha scritto:Ricapitolando , pulitori e P. scalare possono stare insieme, il resto dei pesciolini va messo in un ambiente diverso a causa dei valori diversi che l'acqua della vasca deve avere.
Per la vasca più grande, con tre P. scalare (ammesso che riescano a convivere tutti assieme),non andrei sotto i 200l netti, almeno un metro di lunghezza

Tieni presente che, con le dovute precauzioni, per l'acquisto potresti sempre rivolgerti al mercato dell'usato

- Dì di no!
- No dottore.
- Dì di no!
- No dottore.
- Savior
-
Profilo Completo
Quello che mi è venuto in mente è che, io ho ereditato 1 guppi , 1 scalare, 2 daino zebrato (penso si chiamano così) e 1 porta spade , non sono sicuro sia giusto il nome, ma dalla foto voi sicuramente riuscirete a riconoscerlo.
Io ho aggiunto :
2 guppi
2 P. scalare
1 porta spade
2 Corydoras Sterbay
2 Otocinclus Affinis
Volendo riconfigurare il tutto, in un acquario da 120l (Cayman 80), senza aggiungere un altra vasca (per il momento voglio imparare a gestirne una) cosa mi consigliate di tenere ?
Per le piante aprirò un topic nella giusta sezione dopo aver capito che pesci tenere.
Grazie.
Io ho aggiunto :
2 guppi
2 P. scalare
1 porta spade
2 Corydoras Sterbay
2 Otocinclus Affinis
Volendo riconfigurare il tutto, in un acquario da 120l (Cayman 80), senza aggiungere un altra vasca (per il momento voglio imparare a gestirne una) cosa mi consigliate di tenere ?
Per le piante aprirò un topic nella giusta sezione dopo aver capito che pesci tenere.
Grazie.