primo acquario
- luisoniclaudio
-
Profilo Completo
primo acquario
ecco non immaginavo che pesciolini così piccoli avessero bisogno di così tanto spazio... stasera la faccio e la posto anche se un po mi vergogno.. è nato più come regaliamo 2 pesci rossi ai miei figli.. infatti erano nella classica boccia di vetro... vorrei creare un acquario carino ma utilizzando il mio..
grazie a tutti, super gentili

- roby70
-
Profilo Completo
primo acquario
siamo qui apposta per aiutartiluisoniclaudio ha scritto: ↑29/09/2022, 13:19vorrei creare un acquario carino ma utilizzando il mio..

Se dai via i rossi una soluzione la troviamo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
primo acquario

Significa condannarli a morte in breve tempo.
Il filtro lo hai fatto maturare o li hai messi dentro subito?
Se il negoziante non li riprende puoi metterli in adozione nel nostro Mercatino e nei gruppi di adozione pesci su fb.
Non lo fare

Significa condannarli a morte in breve tempo.
Il filtro lo hai fatto maturare o li hai messi dentro subito?
Se il negoziante non li riprende puoi metterli in adozione nel nostro Mercatino e nei gruppi di adozione pesci su fb.
Posted with AF APP
- luisoniclaudio
-
Profilo Completo
primo acquario
E no… veramente i miei figli erano impazienti di mettere i pesci nel nuovo acquario.. quindi una volta montato e inserito nel filtro la cartuccia water clear & protection “s” li abbiamo trasferiti. Bho non saprei che fare gli hanno pure dato un nome ai pesci i miei figli
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Ecco le foto
https://im.ge/i/1Y2xOT
https://im.ge/i/1Y2Cz0
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Ecco le foto
https://im.ge/i/1Y2xOT
https://im.ge/i/1Y2Cz0
- Fiamma
-
Profilo Completo
primo acquario
quindi sono pure a rischio di morire per il picco dei nitriti Ciclo dell'azoto in acquario
Immagino che i tuoi figli gli abbiano dato un nome, ma sta a te spiegare che la vasca è troppo piccola per loro, ora sono praticamente degli avanotti ma sono pesci che arrivano facilmente a 25 cm e oltre di lunghezza e se tenuti bene in spazi consoni vivono decenni.
In quella vaschetta purtroppo rischiate di trovarli presto a pancia all'aria 
Trova qualcuno che possa tenerli come ti dicevo, se non puoi prendere una vasca da almeno un metro e 20 di larghezza.
Se hai un terrazzo o un giardino puoi allestire un pond esterno, praticamente un piccolo laghetto, per la primavera prossima ormai, nel frattempo meglio tenerli in una Samla IKEA da 130 litri, economica e facile da allestire, o in un acquario usato ( su Marketplace trovi delle ottime occasioni, per una cinquantina di euro trovi facilmente una vasca da più di 50 litri).
Nel frattempo togli quegli arredi di plastica, lo spazio già è poco.
quindi sono pure a rischio di morire per il picco dei nitriti Ciclo dell'azoto in acquario
Immagino che i tuoi figli gli abbiano dato un nome, ma sta a te spiegare che la vasca è troppo piccola per loro, ora sono praticamente degli avanotti ma sono pesci che arrivano facilmente a 25 cm e oltre di lunghezza e se tenuti bene in spazi consoni vivono decenni.
In quella vaschetta purtroppo rischiate di trovarli presto a pancia all'aria

Trova qualcuno che possa tenerli come ti dicevo, se non puoi prendere una vasca da almeno un metro e 20 di larghezza.
Se hai un terrazzo o un giardino puoi allestire un pond esterno, praticamente un piccolo laghetto, per la primavera prossima ormai, nel frattempo meglio tenerli in una Samla IKEA da 130 litri, economica e facile da allestire, o in un acquario usato ( su Marketplace trovi delle ottime occasioni, per una cinquantina di euro trovi facilmente una vasca da più di 50 litri).
Nel frattempo togli quegli arredi di plastica, lo spazio già è poco.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
primo acquario
Le foto puoi caricarle direttamente sul forum e non su siti esterni? E'' solo perchè se poi te togli chi legge dopo non capisce e spesso da cellulare non si aprono
Per caricarle sotto allo spazio per scrivere c'è il bottone aggiungi file.
Le foto puoi caricarle direttamente sul forum e non su siti esterni? E'' solo perchè se poi te togli chi legge dopo non capisce e spesso da cellulare non si aprono
Per caricarle sotto allo spazio per scrivere c'è il bottone aggiungi file.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- adetogni
-
Profilo Completo
primo acquario
Guarda io ti capisco, purtroppo siamo tutti fuorviati dal concetto pesce-rosso-lunapark-boccia-di-vetro. E avendo figli, capisco anche l'impellenza. Però se gli spieghi che lì non possono stare, lo capiscono, lo fai per il loro bene.
Io ti consiglierei in quel litraggio un betta. E' un pesce bellissimo (più bello del rosso!), anche se richiede un certo impegno nella creazione della vasca (più che alro perchè non puoi usare acqua del rubinetto e basta), ma niente di drammatico.
Purtroppo in 20lt ci sta poco poco...
luisoniclaudio ha scritto: ↑29/09/2022, 13:19ecco non immaginavo che pesciolini così piccoli avessero bisogno di così tanto spazio... stasera la faccio e la posto anche se un po mi vergogno.. è nato più come regaliamo 2 pesci rossi ai miei figli.. infatti erano nella classica boccia di vetro... vorrei creare un acquario carino ma utilizzando il mio.. grazie a tutti, super gentili
Guarda io ti capisco, purtroppo siamo tutti fuorviati dal concetto pesce-rosso-lunapark-boccia-di-vetro. E avendo figli, capisco anche l'impellenza. Però se gli spieghi che lì non possono stare, lo capiscono, lo fai per il loro bene.
Io ti consiglierei in quel litraggio un betta. E' un pesce bellissimo (più bello del rosso!), anche se richiede un certo impegno nella creazione della vasca (più che alro perchè non puoi usare acqua del rubinetto e basta), ma niente di drammatico.
Purtroppo in 20lt ci sta poco poco...
- Piero5
-
Profilo Completo
primo acquario
Ciao mi presento sono Piero vorrei farvi vedere una foto e mi dite se sta per fare avanotti o no
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- chelsea21
-
Profilo Completo
primo acquario
Ciao @Piero5
apri un topic tuo, così ti possiamo aiutare meglio, anche perché vedo che ce qualcosa sa sistemare nell'acquario 
apri un topic tuo, così ti possiamo aiutare meglio, anche perché vedo che ce qualcosa sa sistemare nell'acquario

The Show Must go On...
- Piero5
-
Profilo Completo