ewwiwa

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
ewwiwa
grazie infinite
pirtroppo l'abbrutimento di questa pianta è dato proprio dall'aumento dei nitrati in vasca. Lei ha bisogno di un buon apporto di fosfati e micro, ma nitrati bassi sotto i 5 per essere bella!
Ecco forse il motivo..
Non necessariamente, consigliami tu …
è già a 25 mg/l, non rischiamo di esagerare?? Aiutami a capire
e non è detto, magari li vuole.proprio a zero come li avevi tu!
due settimane fa con 10mg/l ti sei ritrovato a zero,hai dato 20 mg/l ed hai raggiunto un target di 25 mg/l .
sui vetri c’era solo qualche puntiforme, polverose poco o niente, ma calcola che i vetri non vedevano neanche la luce. Per quanto riguarda il ferro, sciacquando le piantine nel lavandino l’acqua era marroncina, ma non sono sicuro che sia dovuto al ferro quel colore. In superficie l’acqua era stagnante a causa delle piante e quel colore lo vedevo prettamente in superficie.
per questo fai un copia incolla e apri in chimica, per cortesia.fabbb ha scritto: ↑14/11/2023, 13:15Ho dovuto abbassare la CO2, il pH è sceso. Ho sempre avuto pH alto, ora che è salito il KH sta scendendo il pH, ha un senso? Prima per far scendere il pH sotto i 7 dovevo erogare molta CO2, ora a inizio fotoperiodo (la CO2 parte poco prima del fotoperiodo) era a 6,7/6,8. La ricontrollo a fine fotoperiodo.
Intendevo così,nitrati ipotetici 10 e Fosforo 1 mg/l
Dai un paio di ml di rinverdente, io con lui vado molto ad occhio,non Si puo fare altrimenti....ma meglio poco sono micro. Il ferro va dosato a parte.
non so che dire...potrebbe essere una metodica ?
avevi scritto 1
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], FabioVicenzino e 11 ospiti