mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa.cicerchia80 ha scritto: ↑09/01/2020, 1:00Assolutamente sbagliato![]()
I nitrobacter inseriti nei biocondizionatori, sono batteri "sbagliati" , sbagliati nel senso che non sono quelli che troveresti in un ambiente acquatico
Ma servono solo come competitor per dare tempo ai nitrospira di insidiarsi(i nitrobacter risiedono anche in acqua e sono molto più veloci) ma una volta raggiunta la colonizzazione dei nitrospira, saranno in rapporto 240:1, in pratica si può affermare che i nitrobacter scompaiono
....alla lunga scompaiono anche i nitrospira, soppiantati dagli archeobatteri, ma quà la cosa diventa parecchio complicata
se i nitrobacter che ci sono nei condizionatori alla lunga sono soppiantati dai nitrospira, dei condizionatori se ne può fare tranquillamente a meno, la vasca quindi non mi sembra dipendente a vita.
io ho usato i prodotti di cui sopra per superare un'emergenza, passata la quale li ho tranquillamente smessi, in questo senso dicevo che, una volta partita bene, la vasca non è dipendente a vita dai condizionatori.
(non menatemi se ho scritto stupidaggini