Fantail con puntini bianchi e coda sfrangiata

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 20/02/2018, 10:52

Lucia A ha scritto: In verità ho notato solo il disegnato strusciarsi agli arredi in modo saltuario i primi tempi. Adesso non più. Il rosso mai.
Ti sembra che abbia smesso di strusciarsi in seguito al bagno di sale che gli avevi fatto qualche giorno fa?

Lucia A ha scritto: cosa lunga nonostante abbia messo il riscaldatore da 50 watt in quello con 5 lt e abbia spostato nel secchio con i 10 lt quello dell'acquario da 150 watt....
La temperatura la misuri con un termometro o semplicemente imposti il riscaldatore e aspetti che si spenga?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 20/02/2018, 10:55

lauretta ha scritto: Ti sembra che abbia smesso di strusciarsi in seguito al bagno di sale che gli avevi fatto qualche giorno fa?
Non saprei perchè purtroppo io avevo programmato una vacanza da tanto tempo, e quindi ho fatto i bagni di sale per 2 volte e poi sono partita per una settimana. Mi sembra che al mio ritorno non si strusciasse più, ma considera che prima di partire li avevo rimessi nell'acquario dove c'era il funamor.
lauretta ha scritto: La temperatura la misuri con un termometro o semplicemente imposti il riscaldatore e aspetti che si spenga?

Posted with AF APP
con il termometro. E' pronta ora, vado!

Aggiunto dopo 16 minuti 58 secondi:
@lauretta ti aggiorno in diretta: ho appena terminato di versare il sale nel secchio, ed il rosso è sempre stato tranquillo, mentre il disegnato è stato molto più agitato e si strusciava continuamente sulle pareti del secchio. Adesso entrambi vengono al pelo dell'acqua come per respirare, ma per il resto mi sembrano abbastanza tranquilli.
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Nel frattempo ho potuto notare che le feci di entrambi sono normali.
Ho messo delle foto, dalle quali speravo si vedessero i puntini, ma sono troppo sgranate. Ho notato però (o forse sono troppo puntigliosa) che il disegnato visto dall'altro sembra avere il lato sinistro normale, bombato come deve essere, ed il destro come più asciutto... non so ditemi cosa ne pensate
20180220_111546.jpg
20180220_111633.jpg
20180220_111634.jpg
20180220_111635.jpg
20180220_111636.jpg
20180220_111730.jpg
20180220_111733.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 20/02/2018, 11:32

Lucia A ha scritto: Adesso entrambi vengono al pelo dell'acqua come per respirare, ma per il resto mi sembrano abbastanza tranquilli.
Normale, l'importante è che non nuotino storti o abbiano strani scatti

Lucia A ha scritto: il disegnato visto dall'altro sembra avere il lato sinistro normale, bombato come deve essere, ed il destro come più asciutto... non so ditemi cosa ne pensate
È vero. Potrebbe essere una sua conformazione che ha sempre avuto, oppure no. Tienilo controllato nel tempo e vedi se questa strana forma si modifica.
Non sai se è sempre stato così?

Posted with AF APP

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 20/02/2018, 12:04

lauretta ha scritto: Non sai se è sempre stato così?
No, sono sicura che non era così, e l'ho guardato bene, è proprio asimmetrico, la parte destra è come una linea retta.

Aggiunto dopo 20 secondi:
:(( :(( :(( :(( :(( non se ne esce!!!!!!!

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 20/02/2018, 12:13

Lucia A ha scritto: No, sono sicura che non era così, e l'ho guardato bene, è proprio asimmetrico, la parte destra è come una linea retta.
In effetti questa cosa è strana... :-?
Ma, se questo sintomo non è collegato con i puntini bianchi, cerchiamo di occuparci di una cosa alla volta. Com'è andato il bagno di sale?

Posted with AF APP

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 20/02/2018, 12:28

lauretta ha scritto: Com'è andato il bagno di sale?
Bene, in quanto i pesci non hanno dimostrato malessere ed adesso sono nella vaschetta da quarantena belli arzilli. Ma i puntini bianchi non sono diminuiti

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 20/02/2018, 12:47

Lucia A ha scritto: Ma i puntini bianchi non sono diminuiti
Inizio a pensare che non si tratti di parassiti.
Mi sa che davvero si tratta dello stesso problema ignoto dei pesci di @Marah-chan :-??
A proposito, la conducibilità della tua acqua in bottiglia è di 185... Lucia usi un fertilizzante in acquario?

Posted with AF APP

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 20/02/2018, 12:52

lauretta ha scritto: Lucia usi un fertilizzante in acquario?
In verità non lo avevo più usato per pigrizia.... :D Ho iniziato nuovamente a metterlo e contemporaneamente ho iniziato a somministrare CO2 (cosa mai fatta prima). Gli strani segni bianchi sono comparsi dopo questi cambiamenti... non so quantificare il tempo, saranno state 2 settimane, o più... ma ho proprio notato che avevo ricominciato a dedicarmi all'acquario ed i pesci avevano cominciato ad avere i puntini, mentre negli otto mesi precedenti, in cui a causa di vari problemi di salute mi ero limitata al minimo indispensabile (cibo e pochi cambi di acqua) i pesci stavano bene come non lo erano mai stati in 2 anni che li possiedo! :-?? :-!!!

Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Dimenticavo che quando ho iniziato a fertilizzare ho anche aggiunto una nuova piantina. Questi i 3 cambiamenti prima della comparsa della malattia: fertilizzante, CO2, piantina nuova.

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 20/02/2018, 12:57

Lucia A ha scritto: Ho iniziato nuovamente a metterlo e contemporaneamente ho iniziato a somministrare CO2 (cosa mai fatta prima). Gli strani segni bianchi sono comparsi dopo questi cambiamenti...
Il fertilizzante se non sbaglio alza la conducibilità. Cosa hai usato esattamente?

Posted with AF APP

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 20/02/2018, 13:03

lauretta ha scritto: Il fertilizzante se non sbaglio alza la conducibilità. Cosa hai usato esattamente?
Ho usato hiperflora della Sicce. Ho sospeso sia il fertilizzante che la CO2 da quando ho iniziato a somministrare il funamor

Aggiunto dopo 44 secondi:
aspetta ti posto foto della composizione

Aggiunto dopo 5 minuti 59 secondi:
20180220_130625.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato