gem1978 ha scritto: 15/03/2021, 11:00
una panoramica della ristrutturazione ?
Metto la foto in allegato

ma....
gem1978 ha scritto: 15/03/2021, 11:00
Sono contento che sei arrivata a risolvere la situazione
Me la sono gufata di brutto

ho notato un puntino bianco su un pesce
Ho letto nell'articolo sul portale un po' di consigli, per cui ho alzato la temperatura a 28 gradi (di più temo che per gli iriatherina sia un po' troppo), non avendo un aeratore ho comunque spostato l'uscita del filtro per creare corrente in vasca e da oggi copro la vasca dopo il fotoperiodo per fare buio totale.
Ora ho due problemi:
1- Alzando la temperatura è partita la frenesia sessuale, ma essendoci più maschi che femmine ora la vasca sembra una discoteca di quart'ordine alle 5 del mattino: zuffe continue e maschi infojati
2- Ero d'accordo col mio negozio di fiducia per andare a ritirare gli altri iriatherina ieri, ma non so se sia il caso di inserirli ora che c'è il rischio di ictio. Mi prende davvero male, però, dirgli che sono stati già presi dei pesci in un altro negozio.
Che poi ve lo dico sinceramente: tutti a parlar bene di quest'altro negozio che vende anche online, ma io non ci prenderò più nulla: ci hanno rifilato più maschi che femmine, un pesce ha una branchia rossa, uno la coda smozzicata e dopo pochi giorni mi ritrovo la ictio in vasca!
Ma può essere che avere più M che F, insieme al trasferimento, sia un fattore di stress tale da favorire la contrazione della ictio? A parte i litigi continui tutti i pesci si comportano normalmente, non si grattano, mangiano e nuotano sereni in tutta la vasca.
Aiuto... Che faccio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.