Sì sì ovvio. Anche perché seno con tutta quella luce mi troverei le alghe che girano in salottoaleph0 ha scritto: ↑si è davvero tanta luce ! Però regolerai tutto con la centralina ! All'inizio è bene partire gradualmente, soprattutto se non hai ancora molta esperienza con le piante !!daniel.frizzera ha scritto: ↑@aleph0 considerando il costo di una plafoniera commerciale e calcolando che potenzialmente ho un impianto che può erogare oltre 20 mila lumen (sono.oltre 90.lumen per litro) direi che non è affatto una spesa eccessiva. Mi toccherà mettere gli occhiali da sole e potrò evitare di usare la luce di casa
Informazioni askoll emotions nature pro 120 LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
si, se non starai attento, soprattutto con la fertilizzazione, si !!
- nicolatc
-
Profilo Completo
daniel.frizzera ha scritto: ↑Ottimo.allora risolto.

Per curiosità, dove hai letto i lumen? E perché ne hai prese 5?daniel.frizzera ha scritto: ↑5 barre idroponica 3:1 da 1200 lumen dichiarati
Comunque ogni metro (2 barre da 50 cm) richiede 1 A di corrente. La quinta barra da 50 cm magari la conservi come riserva.
Avrei solo un dubbio

Perché nella descrizione nell'ultima immagine postata sembra dire che all'interno della stessa barra alcuni LED sono privi di protezione (solo IP20) e altri sono invece protetti (IP65)? :-\
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
@nicolatc ne ho comprate 5 perché le vendono a gruppi di 5. Ne installerò solo 4. Sull'immagine da me posata parla.di 40.lumen\LED. ma.seconso me sono tanti perché sarebbero 1200 lumen a striscia da mezzo metro. Le.barre sono disponibili sia in versione ip20.che ip65. Io ovviamente ho acquistato quelle.ip65
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Aggiunto dopo 4 minuti 56 secondi:
Cmq tranquilli che quando sarà ora di cominciare ed impostare il fotoperiodo vi romperò sicuramente
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Diciamo.che sono felice di aver già tutto.il.necesario è farlo prima di riempire l'acquario, dall'altra è un po' come dare in mano.una Ferrari ad un neopatentato
Aggiunto dopo 4 minuti 56 secondi:
Cmq tranquilli che quando sarà ora di cominciare ed impostare il fotoperiodo vi romperò sicuramente

Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Giusto, scusa!daniel.frizzera ha scritto: ↑ne ho comprate 5 perché le vendono a gruppi di 5

Me lo aveva scritto anche ketto.

Ah ok!daniel.frizzera ha scritto: ↑Le.barre sono disponibili sia in versione ip20.che ip65. Io ovviamente ho acquistato quelle.ip65

Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- aleph0
-
Profilo Completo
tu in questo momento hai una ferrari !!! Occhiodaniel.frizzera ha scritto: ↑dall'altra è un po' come dare in mano.una Ferrari ad un neopatentato

- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Ed ho ancora da conseguire la patentealeph0 ha scritto: ↑tu in questo momento hai una ferrari !!! Occhiodaniel.frizzera ha scritto: ↑dall'altra è un po' come dare in mano.una Ferrari ad un neopatentato![]()
Posted with AF APP
- Ketto
-
Profilo Completo
E' vero, per questo la centralina ti sarà di grande aiuto, potrai aumentare la potenza gradualmente oppure diminuirla in base alle necessitàdaniel.frizzera ha scritto: ↑dall'altra è un po' come dare in mano.una Ferrari ad un neopatentato

- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
@aleph0 @Ketto oggi o domani mi arriva la vasca. Per il fissaggio Delle luci avevo pensato, se il coperchio fosse liscio, di usarli eil 3m dual lock. Per.intenderci quello.che si usa per il.telepass. può andare bene? Resiste l'adesivo?
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
dubito !!! sarebbe meglio forare. secondo me !daniel.frizzera ha scritto: ↑@aleph0 @Ketto oggi o domani mi arriva la vasca. Per il fissaggio Delle luci avevo pensato, se il coperchio fosse liscio, di usarli eil 3m dual lock. Per.intenderci quello.che si usa per il.telepass. può andare bene? Resiste l'adesivo?