Sono in fase di ambientamento,pensa come saresti tu al posto loro catapultato in un ambiente del tutto nuovo con un gruppo di sconosciuti tra l'altro poco raccomandabilimauro156 ha scritto: ↑26/09/2019, 22:23Allora qualche aggiornamento! Le belve sembrerebbero essersi ambientate piuttosto bene, anche se mi hanno fatto venire qualche dubbio! Chiedo come sempre lumi ai più esperti! ^:)^ ^:)^
Allora i primi giorni i socolofi sembravano non mangiare, stavano quasi solo sul fondo e non salivano in cerca di cibo. Adesso qualcosa in più mangiano, ma continuano a stare principalmente sul fondo. Sarà normale?![]()
![]()
![]()
Tutti in generale occupano pochissimo le tane (magari sono poche?) e si sbizzarriscono nella parte frontale della vasca. Appena mi vedono si fiondano al vetro forse per chiedere cibo. Per ora non mi faccio impietosire e mantengo i due pasti al giorno (granulare delle onde + spirulina JBL). Come mi han detto alle onde: "i nostri pesci sono tutti sovraalimentati. In natura mangiano pane e carestia!"![]()
![]()
![]()
I cerulei, ma uno in particolare, spesso nuotano in verticale verso l'alto e verso il basso contro il vetro del lato corto oscurato. È possibile che inseguano una loro immagine riflessa? Cosa altro potrebbe essere? Ogni tanto li vedo "grattarsi", ovvero nuotare su un fianco e strisciare leggermente sul fondo.![]()
![]()
Riprovo a mettere un video da cui forse si vede meglio quello che ho cercato di spiegare a parole! E riempitemi pure di critiche e/o consigli!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti