Come non concordare! E spero che la valli continui a restare sana
consigli per un tanganica
- rargoth

-
Profilo Completo
- NiccoNo

-
Profilo Completo
@rargoth vedremo; da quello che ho capito il rischio per la vallisneria sono i pesci che visto la loro dedizione allo scasso del fondale possono causare notevoli stress alle radici
- gaja79

-
Profilo Completo
Ciao,
Sto riallestendo la mia vasca da 142 litri lordi dimensioni 81,2x40,2x56cm filtro esterno pratiko new generation 200 più un filtro a cilindro con resine antisilicati, fosfati, ammonia e nitriti.
Ho deciso di mettere uno sfondo con sabbia fine e rocce però viste le dimensioni limite per il tanganyika sono indecisa tra un 6 esemplari di concigliofili (temo si riproducano troppo) oppure una coppia di altri ciclidi nani in questo caso cosa mi consigliate?
Sto riallestendo la mia vasca da 142 litri lordi dimensioni 81,2x40,2x56cm filtro esterno pratiko new generation 200 più un filtro a cilindro con resine antisilicati, fosfati, ammonia e nitriti.
Ho deciso di mettere uno sfondo con sabbia fine e rocce però viste le dimensioni limite per il tanganyika sono indecisa tra un 6 esemplari di concigliofili (temo si riproducano troppo) oppure una coppia di altri ciclidi nani in questo caso cosa mi consigliate?
- marko66
-
Profilo Completo
Ciao @gaja79 e benvenuto/a.Ti conviene aprire una discussione tutta tua in questa stessa sezione per chiedere consigli,qui parliamo della vasca di @NiccoNo.Saremo lieti di risponderti li'gaja79 ha scritto: ↑10/03/2020, 22:11Ciao,
- gaja79

-
Profilo Completo
- NiccoNo

-
Profilo Completo
Ciao @marko66 @Giueli @oceanoprofondo81; e scusa se ti tiro in mezzo alla discussione @Monica, vorrei sapere come alimentare e che alimento usare i multifasciatus, che per ora nn ho; ma visto che non so cosa fare nella attesa almeno mi faccio una cultura sull'argomento.
- Giueli
-
Profilo Completo
Mangiano principalmente microcrostacei... io andrei di ciclops,artemie,tubifex e ogni tanto chironomusNiccoNo ha scritto: ↑09/04/2020, 22:35Ciao @marko66 @Giueli @oceanoprofondo81; e scusa se ti tiro in mezzo alla discussione @Monica, vorrei sapere come alimentare e che alimento usare i multifasciatus, che per ora nn ho; ma visto che non so cosa fare nella attesa almeno mi faccio una cultura sull'argomento.
Ma sentiamo anche gli altri
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- oceanoprofondo81

-
Profilo Completo
Io non mi esprimo e lascio parlare il Boss 
A parte gli scherzi, io uso il mangime che mi hanno dato alle Onde, un granulato secco e poi delle scaglie proteiche. Vedo che vanno a ruba entrambi, e che sono tutti in perfetto stato. Avrei voluto provare quei cibi di cui parla anche Giueli, ma alle Onde mi dissero che bastava quello che mi avevano dato, e che era quello con cui loro nutrivano i pesci che hanno.
Io pure, se gli esperti mi consigliano di integrare anche nuove proposte, lo farei.
A parte gli scherzi, io uso il mangime che mi hanno dato alle Onde, un granulato secco e poi delle scaglie proteiche. Vedo che vanno a ruba entrambi, e che sono tutti in perfetto stato. Avrei voluto provare quei cibi di cui parla anche Giueli, ma alle Onde mi dissero che bastava quello che mi avevano dato, e che era quello con cui loro nutrivano i pesci che hanno.
Io pure, se gli esperti mi consigliano di integrare anche nuove proposte, lo farei.
- Questi utenti hanno ringraziato oceanoprofondo81 per il messaggio:
- NiccoNo (10/04/2020, 18:32)
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Nicco
io utilizzo molto il congelato, sono confezioni miste e Hyalella e Daphnia come vivo 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- NiccoNo

-
Profilo Completo
Grazie per le risposte. @Giueli @Monica
Parlando di vivo voi come ve lo procurate? li allevate o li prendete in natura?
Con quale frequenza vanno nutriti i nostri pesci e la dieta quanto va variata?
Sul commerciale avreste dei consigli da darmi?
Ho anche un'altra domanda voi vi siete mai riforniti dal sito OceanoBlu che ho visto loro continuano a fare consegne e avrebbero dei multi a disposizione?
Scusate se vi subisso di domande ma mi hanno sempre detto che è meglio aver paura che buscarne!

Parlando di vivo voi come ve lo procurate? li allevate o li prendete in natura?
Con quale frequenza vanno nutriti i nostri pesci e la dieta quanto va variata?
Sul commerciale avreste dei consigli da darmi?
Ho anche un'altra domanda voi vi siete mai riforniti dal sito OceanoBlu che ho visto loro continuano a fare consegne e avrebbero dei multi a disposizione?
Scusate se vi subisso di domande ma mi hanno sempre detto che è meglio aver paura che buscarne!