Fertilizzanti da giardino Low Cost...... No grazie le mie piante e i miei pesci preferiscono solo prodotti di marca

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Artic1
Ex-moderatore

Fertilizzanti da giardino Low Cost...... No grazie le mie piante e i miei pesci preferiscono solo prodotti di marca

Messaggio di Artic1 » 21/12/2020, 21:43

Off Topic
► Mostra testo

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 21/12/2020, 22:15

Non capisco tutte queste domande da biologo. Io ho sempre usato prodotti professionali, di ottima qualità. Dubito che qualcuno sul forum abbia usato queste marche. come Brightwell ,Tropica, Dennerle, ecc questi prodotti contengono tutti i vari nutrimenti. Quindi di cosa parliamo di carenze, quando usi prodotti professionali problemi non ne hai. perchè tutto e bilanciato perfettamente rispetto a chi usa il PMDD.
Mai avuto carenza di nutrienti, anzi ho avuto problemi con le piante Rosse. Nonostante il fondo ancora attivo loro avevano sempre carenze radicali, e quindi dovevo integrare con tabs Dennerle.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 21/12/2020, 22:24

pietromoscow ha scritto:
21/12/2020, 22:15
Non capisco tutte queste domande da biologo
Beh, tu hai asserito che, come l'autore di quel video, non vuoi saperne della nostra filosofia di gestione... Io ti sto dimostrando che non è la marca che fa il pilota.
Tu puoi guidare Ferrari e non saper guidare bene (tanté che di ca..oni che si piantano in partenza con un trazione posteriore c'è pieno internet). Ed allo stesso modo quel che stiamo cercando tutti, chi più gentilmente e chi come me un po' più offeso (nel sentirsi dire che ha scritto minchiate su un articolo), è che non è il nome di una marca ma il sapere cosa serve alla pianta.
Usiamo concimi agricoli in acquario. C'è gente che per questo i primi anni ha denigrato i fondatori di questo sito e forum. Ed ora che il sito ed il forum sono dei Titani, non smettono comunque di volerci sminuire anche contro tutte le prove scientifiche.
pietromoscow ha scritto:
tutto e bilanciato perfettamente rispetto a chi usa il PMDD
Perfetto.
Ti sfido allora.
Fai un acquario di sole piante e non cambiare acqua per un anno. Se ci riesci ed a fine anno le piante stanno bene io passo al commerciale. Se non ci riesci tra un anno vieni a chiederci come concimare con il PMDD. Ci stai?
pietromoscow ha scritto:
Mai avuto carenza di nutrienti, anzi ho avuto problemi con le piante Rosse. Nonostante il fondo ancora attivo loro avevano sempre carenze radicali, e quindi dovevo integrare con tabs Dennerle.
Io non uso la CO2 in vasca ed ho la rotala rossa con pH 8,5....

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 21/12/2020, 22:33

Artic1 ha scritto:
21/12/2020, 22:24
Io non uso la CO2 in vasca ed ho la rotala rossa con pH 8,5....
Dio santo ma cosa hai un marino :))
Senza CO2 :-?
si può vedere questa vasca :-?
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/12/2020, 22:40

Artic1 ha scritto:
21/12/2020, 22:24
Usiamo concimi agricoli in acquario. C'è gente che per questo i primi anni ha denigrato i fondatori di questo sito e forum. Ed ora che il sito ed il forum sono dei Titani, non smettono comunque di volerci sminuire anche contro tutte le prove scientifiche.
Se è per questo ancora adesso... Sempre gli stessi :D
Peccato per loro che li guardi dall'alto al basso
Ma non sarete un tantino OT però?
Stand by

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 21/12/2020, 22:44

pietromoscow ha scritto:
21/12/2020, 22:33
si può vedere questa vasca
L'hai già vista se hai guardato i miei post in questo topic...

Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
cicerchia80 ha scritto:
21/12/2020, 22:40
Sempre gli stessi
Sempre gli stessi che partono a tuono con un trazione posteriore e poi escono di strada. Beh... "Yho ho, beviamoci su"

Aggiunto dopo 19 minuti 19 secondi:
Artic1 ha scritto:
21/12/2020, 22:46
L'hai già vista se hai guardato i miei post in questo topic...
Ah, e vorrei aggiungere che stai parlando con una persona che in vasca (quella della foto):
- per diverse settimane ha provato ad acidificare con acido lattico (esperimento non riuscito) il pH balla troppo e la vasca si strariempie di mucillagini batteriche,
- ha terriccio da giardinaggio ed in una parte lo ha pure ricoperto di sabbia senza ottenere alcuna zona anossiche (le radici ossigenano)
- non ha mai usato la CO2 artificiale,
- dedica qualcosa come 5 minuti a settimana in media su tutto l'anno,
- ha scritto una bozza (che spero diventerà presto articolo) sul come procedere con le prime concimazioni con il PMDD
- ha ideato il Calcolatore fertilizzanti per acquario per aiutare tutti quelli che si avvicinano per la prima volta al PMDD o all'acquario in generale.

Poi, in confronto ad un mondo di altri utenti, MOD ed Admin. io son comunque l'ultima ruota del carro perché per mancanza di voglia di seguire, con i pesci son proprio una capra. Con la mia assenza di voglia di usare la CO2 ho anche il rifiuto delle piante emerse tenute sott'acqua e quindi anche su quello han tutti da insegnarmi...
Ma.che mi si dica che il mio articolo sul terriccio è una minchiata con una laurea magistrale con tesi di ricerca in sostanza organica del suolo e con tesi di laurea triennale, sempre di ricerca in genetica... Mi spiace ma proprio non lo accetto. Che i signori di quei video tirino fuori i loro titoli e i loro dati scientifici. Finché non lo faranno loro sono il voodoo e noi gli scienziati, e visto che non siam nemmeno ben voluti, siam pure scienziati pazzi
► Mostra testo
Aggiunto dopo 9 minuti 17 secondi:
Infine (giuro che ora smetto) vorrei far presente al creatore ad a tutti i sostenitori di quel video, che la più grande fonte di terriccio al mondo sono le torbiere. E caso vuole che le torbiere siano molto spesso dei laghi che si son riempiti di sostanza organica nei millenni. Laghi nei quali i pesci, le piante i crostacei, i gasteropodi e miliardi di altre forme di vita si son sempre trovati bene. Quindi che ora vengano loro a dirmi come facevano i laghi ad esser pieni di vita anche se erano i più grandi depositi al mondo di terriccio. Vediamo cosa rispondono i cervelloni.
Smetto salvo tue ulteriori richieste perché sennò qui prendo fuoco come il sodio metallico in acqua. :))

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Messaggio di bitless » 22/12/2020, 0:05

Artic1 ha scritto:
21/12/2020, 23:14
Infine
ma perché te la prendi tanto?
non la sai quella cosa del "non c'è peggior sordo..."? ;)
mm

fablav
Ex-moderatore

Messaggio di fablav » 22/12/2020, 2:28

mmarco ha scritto:
21/12/2020, 20:01
[-x
Fa un freddo cane (senza offesa per il cane).
Cerco di camminare diritto con poche curve per non consumare la gomma.
Questo si :-bd
:-h
Mitico! :ymparty:
@Artic1 calmati :-t
Tanto a questo non lo convinci.
Si trova bene con i commerciali, fallo continuare con quelli.
Non sarà il primo e neanche l'ultimo.
Ognuno ha le proprie opinioni, se così le vogliamo chiamare.
Se vogliamo essere più precisi, le sue teorie, visto che in pratica il PMDD non lo ha mai provato e mai lo farà.
Meglio riderci su come fa mmarco.
Per me l'acquariofilia é un semplice hobby e come tale mi deve rilassare e portar via dalla routine quotidiana.
Non ho il tempo di mettermi a litigare con qualcuno che non la pensa come me.
pietromoscow ha scritto:
quando usi prodotti professionali problemi non ne hai. perchè tutto e bilanciato perfettamente rispetto a chi usa il PMDD
Ecco, ti voglio mod in fertilizzazione. Così quando arriva un utente che usa prodotti commerciali ed ha l'acquario di merda ti chiocciolo così lo aiuti tu ;)
Anche i commerciali, come tutti gli altri fertilizzanti, bisogna saperli usare. A volte seguire il bugiardino (foglio di istruzioni) non basta.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fablav per il messaggio:
mmarco (22/12/2020, 6:05)
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 22/12/2020, 2:40

fablav ha scritto:
22/12/2020, 2:28
Per me l'acquariofilia é un semplice hobby e come tale mi deve rilassare e portar via dalla routine quotidiana.
Non ho il tempo di mettermi a litigare con qualcuno che non la pensa come me.
Eh, ok ma se mi posta i video di uno che senza cognizione spara belinate sul terriccio mi spiace ma mi incendio eh... X(
Che poi... se senti il video dice un sacco di cose senza vera cognizione di causa, non sa nemmeno cosa è il compost ne l'humus... ne di che elementi minerali son ricchi.... b-(

Il mio articolo sul terriccio... SOB!!! :((

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

fablav
Ex-moderatore

Messaggio di fablav » 22/12/2020, 2:45

Artic1 ha scritto:
22/12/2020, 2:40
Eh, ok ma se mi posta i video di uno che senza cognizione spara belinate sul terriccio mi spiace ma mi incendio eh.
E che tu te li vedi pure.
YouTube é pieno di minchioni.
Non dirmi che te li vedi e vai a commentarli anche fuori di qua?
Artic1 ha scritto:
22/12/2020, 2:40
se senti il video dice un sacco di cose senza vera cognizione di causa
Non l'ho visto sinceramente e manco me ne importa.
Ma ora x curiosità vado.

Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Rispondi