manteniamolo stabile così e cerchiamo di non scendere sotto 6,7 che con quel KH arriverai a 19-24 mg/L di CO2 sufficiente per le piante e buono per il betta
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Lo butto nella tanica da 5litri della osmosi? O in vasca dopo il cambio? Intendo il mezzo grammo di carbonato di calcio
Voilà cambio fatto @aragorn, da 5 litri più il carbonato...ma è normale che non si sciolga? e faccia un po'di pulviscolo bianco? ora è tutto depositato su piante e arredi.... è venuto un pò uno schifo...c'è dappertutto sta polvere che non si scioglie!
Sembrano filamentose molto piccole che diventano visibile per il carbonato.
normalissimo ci vorranno alcune ore per entrare in soluzione. quindi non fare i test finché lo vedi.
ecco il file aggiornato...aragorn ha scritto: ↑23/05/2021, 19:50Sembrano filamentose molto piccole che diventano visibile per il carbonato.
Asportale con uno spazzolino da denti che poi userai solo per l'acquario
Video articolo: Rimozione manuale delle alghe in acquario
Poi prendi 2,5 ml di ossigenata con una siringa e spruzzala sopra le filamentose e quegli altri spot di colore bulastro .
Prima di somministrarla spegni il filro e riaccendilo dopo un'oretta.
Se interveniamo subito spariranno presto.
Le ho avute anch'io di questa entità le toglievo e dopo 24 ore erano come prima ma dopo 15 giorni di rimozione giornaliera non sono più ricomparse.
Piuttasto quei buchi sulle foglie vecchie che vedo sullo sfondo sembrano carenza di potassio o ancora eccesso di sodio.
fammi un riepilogo dei cambi, della fertilizzazione compresa le remineralizzazione che aggiorno il tuo file e vediamo se è il caso di intervenire o sono vecchie carenze.normalissimo ci vorranno alcune ore per entrare in soluzione. quindi non fare i test finché lo vedi.
quali macchie?
no quello è l'RGB che cambia un po i colori...erano quelle chiazze bianche e fili che si formano dopo i cambi...cmq per non saper né leggere nè scrivere ho sparato acqua ossigenata....li e dove vedevo filamentose...ora frigge tutto!! ma fa male ai pesci l'acqua ossigenata?? qualche rasbora fa qualche scatto anomalo...sembrano un pò nervosiaragorn ha scritto: ↑23/05/2021, 21:14Questi
Ma non è che è il carbonato che con i riflessi sembra blu
Screenshot_20210523_210253_7845804492152900310.jpg
Aggiunto dopo 7 minuti 27 secondi:
Scusa la mia smemoratezza ma per i cifo abbiamo fatto delle diluizioni ?
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
i test li fai prima o dopo i cambi?
Visitano il forum: Amazon [Bot], sewella65 e 8 ospiti