Perchè sarà stanco di stare in una vaschetta, ha bisogno di spazio, hai già trovato una alternativa alla vaschetta dove stava? C'è anche bisogno di un mese di maturazione del filtro.
Pesce rosso con setticemia
- Duca77
-
Profilo Completo
Perchè sarà stanco di stare in una vaschetta, ha bisogno di spazio, hai già trovato una alternativa alla vaschetta dove stava? C'è anche bisogno di un mese di maturazione del filtro.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- SoniaPanarello1
-
Profilo Completo
Non credo sia questo il motivo. Fino a qualche ora fa non faceva così prima di mettere il carpagel, ho acquistato un acquario di 130 lt, l'ho già detto più volte. Aspetto che il pesciolino guarisca completamente, lo rimetterò nel suo acquario di 40 litri prima di far maturare il nuovo acquario. Può essere un'altra la causa di questi movimenti? Sapreste dirmi di più?
Aggiunto dopo 53 secondi:
Ho anche detto che sono disposta ad allestire un laghetto, tu stesso mi hai consigliato che starebbe meglio lí
Aggiunto dopo 53 secondi:
Ho anche detto che sono disposta ad allestire un laghetto, tu stesso mi hai consigliato che starebbe meglio lí
- Duca77
-
Profilo Completo
Non.saprei cosa dirti, però averlo tolto dall'acqua per applicargli il carpagel provoca stress nel pesce.
SoniaPanarello1 ha scritto: ↑04/02/2025, 20:35Può essere un'altra la causa di questi movimenti? Sapreste dirmi di più?
Non.saprei cosa dirti, però averlo tolto dall'acqua per applicargli il carpagel provoca stress nel pesce.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- SoniaPanarello1
-
Profilo Completo
@Fiamma tu mi sai dire di più? Cosa posso fare? Procedo regolarmente col cambio acqua e l'antibiotico?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Nuota ma non mi sembra agitato, procedi regolarmente.
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Ma l'acquario da 130 litri lo hai già preso? Ci metti una foto? Dopo tanti giorni e pagine non ricordo tutto...la maturazione ti conviene iniziarla subito, a quest'ora era già maturo 
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Ma l'acquario da 130 litri lo hai già preso? Ci metti una foto? Dopo tanti giorni e pagine non ricordo tutto...la maturazione ti conviene iniziarla subito, a quest'ora era già maturo

Posted with AF APP
- SoniaPanarello1
-
Profilo Completo
È ancora imballato! Procedo a spacchettarlo domani e inizio la maturazione?
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Vorrei essere sicura che il pesciolino si riprenda prima di metterlo in funzione, perché se perdo lui non ho intenzione di acquistare altri pesci almeno per un po' di tempo e penso che farei il reso dell'acquario
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Altra cosa, @Fiamma secondo te dovrei cominciare ad inserire il sale nell'acqua con antibiotico? La lanugine ha formato una pallina sulla pinnetta atrofica
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Vorrei essere sicura che il pesciolino si riprenda prima di metterlo in funzione, perché se perdo lui non ho intenzione di acquistare altri pesci almeno per un po' di tempo e penso che farei il reso dell'acquario
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Altra cosa, @Fiamma secondo te dovrei cominciare ad inserire il sale nell'acqua con antibiotico? La lanugine ha formato una pallina sulla pinnetta atrofica
- Fiamma
-
Profilo Completo
capisco, allora aspetta
ma quindi è tipo cotonosa? Allora potrebbe essere una micosi.
Domani ( o stasera se è adesso che devi fare il cambio) cerca di fare un video con la luce prima di mettere l'antibiotico, cerca di farlo più nitido possibile.
SoniaPanarello1 ha scritto: ↑04/02/2025, 22:38Vorrei essere sicura che il pesciolino si riprenda prima di metterlo in funzione, perché se perdo lui non ho intenzione di acquistare altri pesci almeno per un po' di tempo e penso che farei il reso dell'acquario
capisco, allora aspetta
ma quindi è tipo cotonosa? Allora potrebbe essere una micosi.
Domani ( o stasera se è adesso che devi fare il cambio) cerca di fare un video con la luce prima di mettere l'antibiotico, cerca di farlo più nitido possibile.
Posted with AF APP
- SoniaPanarello1
-
Profilo Completo
Se attendi qualche minuto ti metto subito foto e video
Aggiunto dopo 5 minuti 57 secondi:
Ecco il video spero si riesca a vedere bene @Fiamma
Aggiunto dopo 5 minuti 57 secondi:
Ecco il video spero si riesca a vedere bene @Fiamma
- Fiamma
-
Profilo Completo
SoniaPanarello1, non potresti illuminare meglio se non hai ancora messo l'antibiotico? Così non si vede molto...
Posted with AF APP
- SoniaPanarello1
-
Profilo Completo
Ecco le foto @Fiamma , questa é la vaschetta dove lo metto mentre faccio il cambio acqua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.