Allestimento tetra starter line 54l

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 12/01/2021, 6:21

Buongiorno @Aurost
Grazie a te! Ti aspetto in Topic.. :ymdevil: .. no, aspe'.. ho sbagliato faccina.. O:-)
:)) =))
Complimenti per il recente popolamento ma, soprattutto, per non aver ceduto alle pressioni e alle lusinghe del commerciante! :ymapplause: :))
I negozianti, a noi di AF, ci odiano, secondo me.. :ymdevil:

Posted with AF APP

Aurost
star3

Messaggio di Aurost » 12/01/2021, 8:38

Marta ha scritto:
12/01/2021, 6:21
Complimenti per il recente popolamento ma, soprattutto, per non aver ceduto alle pressioni e alle lusinghe del commerciante! :ymapplause: :))
Ti garantisco che è stata durissima! Soprattutto perché non essendo molto preparato è dura far passare convinzioni senza far la figura del saccente o ignorante.. e comunque sono davvero un pò stranito perché sono tutte persone che dicono di aver iniziato e aperto negozi per passione, ma poi danno questi consigli... come questa dannata lumaca che mi ha venduto.. ieri sera sono stato due ore a cercarla, niente
Marta ha scritto:
I negozianti, a noi di AF, ci odiano, secondo me.. :ymdevil:
Confermo l'impressione, probabilmente pensava che fossi uno alle primissime armi e quando gli ho fatto vedere le foto dell'acquario (con piante vere e non di plastica, ecc) ha voluto sapere dove avessi imparato e quando gli ho detto che ero seguito da un forum ha storto il naso... mi ha consigliato di iscrivermi ad un gruppo facebook al quale partecipa anche lui :))
La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 12/01/2021, 9:20

Aurost ha scritto:
12/01/2021, 8:38
mi ha consigliato di iscrivermi ad un gruppo facebook al quale partecipa anche lui
Quale? Se non me lo dici ti banno :ymdevil:
► Mostra testo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Aurost
star3

Messaggio di Aurost » 12/01/2021, 9:26

roby70 ha scritto:
12/01/2021, 9:20
Quale? Se non me lo dici ti banno :ymdevil:
Aiuto... non me lo ricordo ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ :))

EDIT: trovato... si chiama ACQUARIOFILI GENOVESI
La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli.

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 12/01/2021, 10:16

Marta ha scritto:
negozianti, a noi di AF, ci odiano, secondo me..
Togli il "secondo me" :))

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 12/01/2021, 10:43

Aurost ha scritto:
12/01/2021, 9:26
EDIT: trovato... si chiama ACQUARIOFILI GENOVESI
Non lo conosco essendo un gruppo locale. Pensavo qualche gruppo grosso.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Aurost
star3

Messaggio di Aurost » 12/01/2021, 15:32

Fiamma ha scritto:
12/01/2021, 10:16
Togli il "secondo me" :))
Direi che a questo punto è necessario aprire il negozio di AF!

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 12/01/2021, 16:48

Aurost ha scritto:
12/01/2021, 15:32
Direi che a questo punto è necessario aprire il negozio di AF!
Falliremmo subito =))

Metzli
star3

Messaggio di Metzli » 12/01/2021, 18:32

Aurost ha scritto:
11/01/2021, 9:57
Ciao ragazzi, finalmente da un paio di giorni la vasca è popolata!!! :-bd :-bd
Intanto vorrei ringraziare tutti quelli che pazientemente mi hanno aiutato in questo topic.. @roby70, @gem1978, @Fiamma ma anche @Marta per il topic sulla fertilizzazione (a proposito, a breve arrivo a fare domande :D ) e tutti gli altri che hanno partecipato!

Ora un pò di storia... avevo ordinato i danio margaritatus in negozio ma una volta arrivati ci sono stati due intoppi... il primo è che non mi era stato specificato che erano poco più che avannotti #-o , il secondo è che quando ho visto i danio erythromicron me ne sono letteralmente innamorato!
Quindi, dopo una contrattazione col negoziante durata più di un'ora (voleva vendermi un sacco di pesci e farmi aggiungere dei pangio e 1 betta), sono riuscito a restare fermo sulla mia posizione e sono tornato a casa con 11 danio erythromicron (gliene rimaneva in vasca uno da solo che quindi mi ha regalato), 5 Caridina japonica e 1 lumaca anentome helena.
Le Caridina sono buffissime, sempre impegnate a mangiare robe sul fondo :)) i danio sono splendidi ma per ora si fanno vedere pochissimo (ci sono dei momenti in cui l'acquario sembra deserto!). Idem la lumaca, sono riuscito ad intravederla solo una volta.

Ora una domanda... il negoziante mi ha detto che il mio filtro è pessimo e non riesce a reggere il carico dei pesci. Voleva vendermene un altro che aveva li già fatto maturare da lui in una delle sue vasche.
Ora, io capisco che possa non essere il filtro migliore del mondo, ma immagino che se fosse stato pessimo a quei livelli qualcuno qua me lo avrebbe fatto notare... ho messo poi i mini cannolicchi anche nella parte posteriore (su consiglio di roby), dite che potrebbe effettivamente non bastare come ha detto il negoziante?

Stasera (dopo un paio di giorni coi pesci) faccio qualche test per vedere come sono andati i valori dell'acqua.

Fantastico il fatto che in due giorni l'acquario è stato quasi completamente ripulito da tutti i residui sul fondo e addirittura da un principio di alghe filamentose che erano apparse (non so se le abbiano mangiate i pesci o le Caridina).

Comunque sono super super soddisfatto, e ovviamente lo è anche mio figlio :-bd
Grazie ancora per tutto!
Ciao Aurost, ti ho seguito nell'ombra e sono veramente contento per te, ed il piccolo :)
Ho la tua stessa vasca, da poco anche io..
Un buon inizio e, forum for life ;)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 12/01/2021, 19:58

Metzli ha scritto:
12/01/2021, 18:32
ti ho seguito nell'ombra
La prossima volta scrivi o ti banno
► Mostra testo
(Albert Einstein)

Bloccato