Grazie a te! Ti aspetto in Topic..




Complimenti per il recente popolamento ma, soprattutto, per non aver ceduto alle pressioni e alle lusinghe del commerciante!


I negozianti, a noi di AF, ci odiano, secondo me..

Ti garantisco che è stata durissima! Soprattutto perché non essendo molto preparato è dura far passare convinzioni senza far la figura del saccente o ignorante.. e comunque sono davvero un pò stranito perché sono tutte persone che dicono di aver iniziato e aperto negozi per passione, ma poi danno questi consigli... come questa dannata lumaca che mi ha venduto.. ieri sera sono stato due ore a cercarla, niente
Confermo l'impressione, probabilmente pensava che fossi uno alle primissime armi e quando gli ho fatto vedere le foto dell'acquario (con piante vere e non di plastica, ecc) ha voluto sapere dove avessi imparato e quando gli ho detto che ero seguito da un forum ha storto il naso... mi ha consigliato di iscrivermi ad un gruppo facebook al quale partecipa anche lui
Quale? Se non me lo dici ti banno
Aiuto... non me lo ricordo ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^
Non lo conosco essendo un gruppo locale. Pensavo qualche gruppo grosso.
Direi che a questo punto è necessario aprire il negozio di AF!
Ciao Aurost, ti ho seguito nell'ombra e sono veramente contento per te, ed il piccoloAurost ha scritto: ↑11/01/2021, 9:57Ciao ragazzi, finalmente da un paio di giorni la vasca è popolata!!!![]()
![]()
Intanto vorrei ringraziare tutti quelli che pazientemente mi hanno aiutato in questo topic.. @roby70, @gem1978, @Fiamma ma anche @Marta per il topic sulla fertilizzazione (a proposito, a breve arrivo a fare domande) e tutti gli altri che hanno partecipato!
Ora un pò di storia... avevo ordinato i danio margaritatus in negozio ma una volta arrivati ci sono stati due intoppi... il primo è che non mi era stato specificato che erano poco più che avannotti, il secondo è che quando ho visto i danio erythromicron me ne sono letteralmente innamorato!
Quindi, dopo una contrattazione col negoziante durata più di un'ora (voleva vendermi un sacco di pesci e farmi aggiungere dei pangio e 1 betta), sono riuscito a restare fermo sulla mia posizione e sono tornato a casa con 11 danio erythromicron (gliene rimaneva in vasca uno da solo che quindi mi ha regalato), 5 Caridina japonica e 1 lumaca anentome helena.
Le Caridina sono buffissime, sempre impegnate a mangiare robe sul fondoi danio sono splendidi ma per ora si fanno vedere pochissimo (ci sono dei momenti in cui l'acquario sembra deserto!). Idem la lumaca, sono riuscito ad intravederla solo una volta.
Ora una domanda... il negoziante mi ha detto che il mio filtro è pessimo e non riesce a reggere il carico dei pesci. Voleva vendermene un altro che aveva li già fatto maturare da lui in una delle sue vasche.
Ora, io capisco che possa non essere il filtro migliore del mondo, ma immagino che se fosse stato pessimo a quei livelli qualcuno qua me lo avrebbe fatto notare... ho messo poi i mini cannolicchi anche nella parte posteriore (su consiglio di roby), dite che potrebbe effettivamente non bastare come ha detto il negoziante?
Stasera (dopo un paio di giorni coi pesci) faccio qualche test per vedere come sono andati i valori dell'acqua.
Fantastico il fatto che in due giorni l'acquario è stato quasi completamente ripulito da tutti i residui sul fondo e addirittura da un principio di alghe filamentose che erano apparse (non so se le abbiano mangiate i pesci o le Caridina).
Comunque sono super super soddisfatto, e ovviamente lo è anche mio figlio![]()
Grazie ancora per tutto!
La prossima volta scrivi o ti banno
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti