Comunque si misura dopo una settimana. In intervalli più brevi ha poco senso.

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Grazie
Ogni settimana li misuro e sono sempre o su 0,1 o 0,2mg/l quindi ne consumo 0,8-0,9 allora mi chiedo per rimanere su 1 mg/l ad inizio settimana quando fertilizzo dovrei dosarne una dose per arrivare a 2mg/l?
Perdona la mia ignoranza in merito e che vorrebbe dire questa cosa?
Si e puoi farlo.AcquarFranck ha scritto: ↑29/01/2021, 0:24allora mi chiedo per rimanere su 1 mg/l ad inizio settimana quando fertilizzo dovrei dosarne una dose per arrivare a 2mg/l?
Vuol dire che il P lo mettiamo in acqua a concentrazioni di 1/10 rispetto all'N. Quindi nonostante l'azoto sia il principale, spesso sembra di dare più P, ma è solamente perché lo si da a dosi molto più basseAcquarFranck ha scritto: ↑29/01/2021, 0:24Perdona la mia ignoranza in merito e che vorrebbe dire questa cosa?
Si.AcquarFranck ha scritto: ↑29/01/2021, 14:55di solito fertilizzo di lunedì il giorno dopo potrei potare una piccola zona senza avere problemi e poi a seguire altre zone in altre settimane sempre in questo modo?
AcquarFranck ha scritto: ↑23/12/2020, 2:21Alkalin buffer dice che é un tampone a base di bicarbonato di sodio e non contiene fosfati.Alkaline Buffer ™ e Acid Buffer ™ sono tamponi non fosfatici, che sebbene meno stabili di un tampone fosfato, sono ideali per gli acquari con piante dove alti livelli di fosfato porterebbero a un problema di alghe.
Aggiunto dopo 35 secondi:
Artic1, Equilibrium ™ è specificamente progettato per stabilire il contenuto di minerali ideale per l'acquario piantumato. Equilibrium ™ non contiene sodio o cloruro (che può essere dannoso per un acquario piantumato a livelli elevati). Equilibrium ™ è ideale per l'uso con acqua RO (osmosi inversa) o DI (deionizzata) o qualsiasi acqua carente di minerali. Equilibrium ™ aumenta il contenuto essenziale di minerali / elettroliti (durezza generale) dell'acqua per bilanciare e promuovere la stabilità della durezza carbonatica. Per mantenere KH, consigliamo Alkaline Buffer ™ .
A differenza dei prodotti della concorrenza, Equilibrium ™ NON contiene CLORURO DI SODIO. Sia il sodio che il cloruro non sono elementi che si esauriscono rapidamente in un acquario piantumato e, nel caso del cloruro, possono fare più male che bene. I prodotti della concorrenza generalmente contengono principalmente cloruro di sodio (perché è poco costoso), che aumenterà i livelli di elettroliti per i pesci, ma può essere dannoso per la crescita delle piante. Inoltre, il sodio non è un catione che contribuisce ai livelli di GH. Equilibrium ™ contiene solo sali di calcio, magnesio e potassio, che aiutano il metabolismo dei pesci, ma sono anche molto utili per la crescita delle piante. Equilibrium ™ garantisce analisi e sintomi di carenza
Aggiunto dopo 9 minuti :
Artic1, anche nel flourish della fertilizzazione c'è il magnesio
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Artic1,
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Artic1,ingredienti del flourish:Total Nitrogen (N)0.07%Available Phosphate (P2O5)0.01%Soluble Potash (K2O)0.37%Calcium (Ca)0.14%Magnesium (Mg)0.11%Sulfur (S)0.2773%Boron (B)0.009%Chlorine (Cl)1.15%Cobalt (Co)0.0004%Copper (Cu)0.0001%Iron (Fe)0.32%Manganese (Mn)0.0118%Molybdenum (Mo)0.0009%Sodium (Na)0.13%Zinc (Zn)0.0007%
Derived from: Potassium Chloride, Calcium Chloride, Copper Sulfate, Magnesium Chloride, Ferrous Gluconate, Cobalt Sulfate, Magnesium Sulfate, Manganese Sulfate, Boric Acid, Sodium Molybdate, Zinc Sulfate, Protein Hydrolysates
Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
Artic1, per quanto riguarda NO3- e PO43- gli analizzo dopo un po che gli ho dosati nell'acquario oppure gli analizzo dopo una settimana?
Il Nitrogen è nitrato di potassio.cicerchia80 ha scritto: ↑24/12/2020, 20:20Nitrogen è nitrato di ammonio e il Phospate è fosfato di potassio)
Ma si. Probabilmente ha solo sbagliato a scrivere.
Ok allora in caso farò così..L'acquario é attivo da 3 anni (filtro,acqua e fondo),poi due mesi fa l'ho riallestisto muovendo la metà del fondo e dopo averlo risistemato ho piantumato..come mai mi chiedi degli NO2- e della maturazione?gli NO2- sono a 0
Visitano il forum: NewAcquariofilo e 2 ospiti