Cosa sono 40 e 2,5?
Aggiunto dopo 6 minuti 10 secondi:
Artic1,
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
Come mai in questa formula stai utilizzando 0,05 e non 0,25?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Cosa sono 40 e 2,5?
Come mai in questa formula stai utilizzando 0,05 e non 0,25?
Ti fanno usare quanto più prodotto possibile in modo da fartene comprare un'altro il prima possibile
Il primo di dicembre 22 giorni fa.Quelle sul vetro le stanno mangiando mentre quelle più verdi tra il fondo e il vetro no quella sarà un'altra tipo di alga
53 sono i miei galloni poi hai messo/40 che sarebbero?e 2,5 cos'è?
Non servono. Con che acqua hai fatto il riempimento? Hai mai conciato con K o Mg?AcquarFranck ha scritto: ↑22/12/2020, 11:06se si non ho i test per adesso ma dovrei prendere quelli del potassio e del magnesio
Sarà un loro coefficiente stechiometrico legato alla densità ed alla concentrazione di concime nel flacone.AcquarFranck ha scritto: ↑22/12/2020, 11:06comunque 0.8 é un numero che si deve usare per forza nella formula ma cosa rappresenta?
Tutti valori che mi hai scritto tu relativi alle formule di calcolo. Son tutti valori della ditta non so come li abbiano calcolati. Io ho ideato tutt'altro che quei così li per i prodotti del PMDD di questo forum
Acqua di osmosi inversa con sali seachem equilibrium per il GH e alkalin buffer per KH,si sto concimando con il potassium(sto utilizzando la fertilizzazione base seachem tutta a metà delle dosi
Quindi metto 15ml di nitrogen tutto in una volta per tutta la settimana e poi di vede
E phosphorus 42ml anche tutto in una dose e lascio tutto per una settimana
Allora direi che i sali seachem li puoi sospendere definitivamente e che invece di usare l'osmosi per i cambi (quando ci saranno, per ora non servono!) li farai con acqua di rubinetto e/o di bottiglia, eventualmente tagliate con osmosi se serve. https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/acqua-rubinetto-acquario/AcquarFranck ha scritto: ↑22/12/2020, 23:46Acqua di osmosi inversa con sali seachem equilibrium per il GH e alkalin buffer per KH,si sto concimando con il potassium(sto utilizzando la fertilizzazione base seachem tutta a metà delle dosi
Si, poi tra una settimana valutiamo gli NO3- e vediamo se le piante hanno gradito.AcquarFranck ha scritto: ↑22/12/2020, 23:46Quindi metto 15ml di nitrogen tutto in una volta per tutta la settimana e poi di vede
si. tra una settimana valuti il contenuto di PO43- e decidiamo come procedere.AcquarFranck ha scritto: ↑22/12/2020, 23:46E phosphorus 42ml anche tutto in una dose e lascio tutto per una settimana
Alkalin buffer dice che é un tampone a base di bicarbonato di sodio e non contiene fosfati.Alkaline Buffer ™ e Acid Buffer ™ sono tamponi non fosfatici, che sebbene meno stabili di un tampone fosfato, sono ideali per gli acquari con piante dove alti livelli di fosfato porterebbero a un problema di alghe.
Ottimo.AcquarFranck ha scritto: ↑23/12/2020, 2:21Alkalin buffer dice che é un tampone a base di bicarbonato di sodio
Già... Peccato che anche il sodio sia pericoloso...AcquarFranck ha scritto: ↑23/12/2020, 2:21Equilibrium ™ non contiene sodio o cloruro (che può essere dannoso per un acquario piantumato a livelli elevati)
Ma guarda... Che geni! Te lo dicono anche che il sodio è pericoloso. Però ti ci han fatto riempire la vasca con l'Alaklon ed i sali... No commenti.AcquarFranck ha scritto: ↑23/12/2020, 2:21Sia il sodio che il cloruro non sono elementi che si esauriscono rapidamente in un acquario piantumato
Questo in pratica è come il rinverdente, apporta principalmente i micro nutrienti. Solo che come sempre lui è molto più diluito del rinverdente...
Prima per il Equilibrum ti han detto che il cloruro è pericoloso ma poi ti ci hanno riempito il fluorish.AcquarFranck ha scritto: ↑23/12/2020, 2:21Derived from: Potassium Chloride, Calcium Chloride, Copper Sulfate, Magnesium Chloride
Se non li hai ancora dosati aspetta a darli che tanto mi sa che cambiamo tutta l'acqua o quasi.AcquarFranck ha scritto: ↑23/12/2020, 2:21per quanto riguarda NO3- e PO43- gli analizzo dopo un po che gli ho dosati nell'acquario oppure gli analizzo dopo una settimana?
Li ho misurati l'altro giorno ed erano a zero io vorrei provare con l'acqua che ho gli NO3- e PO43- se li mettessi oggi nelle dosi ke hai detto ci sarebbe il rischio di esplosioni di alghe?
Se consideriamo che hai 400 μS/cm e che in pratica è osmosi più sali, vuol dire che è quasi tutto sodio quei 400 μS/cm.
Veramente li puoi regolare eccome. Dipende da com'è l'acqua del tuo rubinetto. Noi in alcuni casi la tagliamo con acque in bottiglia o osmosi. E la cosa comoda di quella del rubinetto è che hai una marea di elementi traccia che in quella di osmosi ricostruita non avrai mai.AcquarFranck ha scritto: ↑23/12/2020, 10:37potrebbe portarmi tante altre sostanze oltre che non potrei regolare i valori KH GH al meglio
Passando alla filosofia "pochi cambi" passerai sicuramente un periodo di alghe. È proprio quello il punto che ci discosta dalla metodologia tradizionale. Voi combattete le alghe con cambi continui, sodio, prodotti. Noi lasciamo che la vasca faccia le proprie battaglie e la aiutiamo a superarle senza scorciatoie.AcquarFranck ha scritto: ↑23/12/2020, 10:37Li ho misurati l'altro giorno ed erano a zero io vorrei provare con l'acqua che ho gli NO3- e PO43- se li mettessi oggi nelle dosi ke hai detto ci sarebbe il rischio di esplosioni di alghe?
Per esser chiari, aggiunte volontariamente e la vasca se ne è sbarazzata da sola.
Visitano il forum: Bing [Bot], ValeDidi e 5 ospiti