Facciamo un prima e dopo.
Giovedì scorso dopo la pulizia approfondita:
WhatsApp Image 2022-08-18 at 11.17.28 (3).jpeg
Ecco la situazione dopo 5 giorni. Ho mantenuto stesso foto periodo, stessa intensità di luce.
WhatsApp Image 2022-08-22 at 12.39.40.jpeg
Ed ecco dopo aver pulito solo il vetro per rendere meglio. Era moderatamente sporco.
WhatsApp Image 2022-08-23 at 12.02.28.jpeg
Per finire un dettaglio che evidenzia questa alghette "libere" che appena faccio un rabbocco (per l'evaporazione da raffrescamento vanno via 5-8 litri a settimana) si alzano insieme a migliaia di schifezze facendo sembrare che nell'acquario ci sia una tempesta di neve.
WhatsApp Image 2022-08-23 at 12.02.18.jpeg
Sicuramente molte meno alghe rispetto alle esplosioni avute nelle settimane sporche.
Una cosa che mi infastidisce molto è che il vetro, tolte le alghe verdi, resta comunque sporco di una patina opaca marroncina e incredibilmente ostica. Col magnete non viene via, con la lana di perlon ho leggermente un risultato migliore ma di base non viene via.
Tutte quelle schifezze svolazzanti sono poi quelle che il filtro aspira e si intasa in continuazione. Guardate il flusso.
WhatsApp Image 2022-08-23 at 12.09.22 (1).jpeg
So che non rende ma è tutto settato al massimo e il flusso è a spanne a 1/10 forse 2/10 di quello che dovrebbe essere quando è pulito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.