Rimetto la ricetta base di Lucazio che avevamo già messo da qualche parte:
IMG_7537.PNG
IMG_7538.PNG
Dobbiamo solo aggiungere nichel e cobalto!
Qualche calcoli l'avevamo fatto ma non mi ricordo perché non l'ho segnato. Se mi date tempo li ricerco. Altrimenti magari
@lucazio00 ha segnato o si ricorda qualcosa!
P. S. Io non farò un litro di soluzione. Farò 7 boccette da 200ml con quelle concentrazioni, una per ogni sale. Per dosare ad esempio 5ml di "rinverdente" preleverò 5ml da ogni soluzione andando a ricreare la ricetta. Questo per due motivi:
- se qualcosa va storto invece di rifare un litro di rinverdente completo da capo (con le dosi modificate), basterà prendere più o meno ml di un singolo elemento dalla sua boccetta. Evito sprechi.
- non sappiamo ancora quanto tempo passerà prima che la soluzione pronta possa precipitare o creare problemi. In questo modo ne preparo meno e se un solo sale precipita rifaccio solo quello senza buttare anche gli altri.
Quando sarà il momento proverò io per primordiale farlo. Documenterò con foto e vi dirò come ho fatto io. Non è una guida ma almeno avete una base da cui partire!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.