Problema con Orifiamma
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
@lauretta secondo te può essere effetto dell'antibiotico che la Fiammy ogni volta che si muove fa una sfilza innumerevole di puzzette. Mai vista tanta aria uscire dal sedere di un pesce, giuro. 
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Mai vista nemmeno io, Reby

Magari reagisce con questo effetto collaterale al farmaco.
Oppure ingoia aria per fare meno fatica a tenersi su, la mia pesciona lo faceva. Ma poi faceva uscire le bolle dalle branchie, non dal sedere

Comunque, la mia dopo circa 12 gg di Flagyl sta molto meglio, magari ce la fa anche la tua!!

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Lei sono 4 giorni che è a pancia in sù. Prende aria con la bocca e parecchie bolle escono dalle branchie, ma il resto più tanto di più, esce dal sedere.

Allora finché regge arrivo a 12 di flagyl.
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -

- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Siamo a 8 giorni di flagyl e con la cacca siamo alterni. Un po' mucosa e viscida e un po' normale, dello stesso colore dei pellet impanati che mangia.
Problemi!?? Sta sempre capovolta e dico sempre. Di rado quando vado da lei nuota sforzandosi con ogni pinna possibile di mettersi dritta.
Altro problema? Ieri è arrivato finalmente il quick test, molto approssimativo lo so, ma i reagenti non sono giunti...amazon mi fa la consegna sempre più in là tanto che annullerò l'ordine e prox settimana il 4 vado a prenderli in negozio che fo prima.
Risultato? KH e pH alti oltre ogni colore possibile presente sugli stick.

Mai avuți questi valori sballati e non so come siano arrivati.
Problemi!?? Sta sempre capovolta e dico sempre. Di rado quando vado da lei nuota sforzandosi con ogni pinna possibile di mettersi dritta.
Altro problema? Ieri è arrivato finalmente il quick test, molto approssimativo lo so, ma i reagenti non sono giunti...amazon mi fa la consegna sempre più in là tanto che annullerò l'ordine e prox settimana il 4 vado a prenderli in negozio che fo prima.
Risultato? KH e pH alti oltre ogni colore possibile presente sugli stick.
Mai avuți questi valori sballati e non so come siano arrivati.

- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Mi dispiace tanto..
Posted with AF APP
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -
- Simi
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Al massimo il pH puo influire ma dubito che sia il problema, i miei stanno quasi a 8 e vanno da dio.
Che fornitore hai di acqua? Puoi postare i valori?
Che fornitore hai di acqua? Puoi postare i valori?
Posted with AF APP
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Nel mio acquario il valore pH è sempre stato tra 7,2 e 7,6 ora è tra 8 e 8,4.
È un acqua molto dura, ma io l'ho sempre tagliata con la demineralizzata.
Se non può essere stato il pH a inficiare sulla salute della pesciotta, sarei sollevata.... Ora sto cercando di riportarlo a valore normale ma non mi riesce.
Sono una schiappa in chimica...
Cmq ho recuperato valori dell'acqua che il sindaco ci fa bere...
È un acqua molto dura, ma io l'ho sempre tagliata con la demineralizzata.
Se non può essere stato il pH a inficiare sulla salute della pesciotta, sarei sollevata.... Ora sto cercando di riportarlo a valore normale ma non mi riesce.
Sono una schiappa in chimica...
Cmq ho recuperato valori dell'acqua che il sindaco ci fa bere...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Simi
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Mmmmm.....nonnò

Quando fai i cambi d acqua usi acqua tagliata finche fra un po di giorni ti ritroverai il pH veeso 7-7,5. Ce anche il tool per i cambi d acqua sull applicazione se ti interessa.
Comunque non abbasaare tutro in un colpo, vai graduale, cosi dovremmo vedere se ce qualche miglioramenro
Posted with AF APP
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Spero di arrivarci. Mi è preso un colpo quando ho visto il pH così alto, poiché quando faccio i cambi della Fiammy, uno o due litri buoni li prendo proprio dall'acquario, quindi anche nella vaschetta di quarantena i valori li ho trovati un po' a membro di cane....
Adesso cerco di portarli giù. E sì che l'acqua che uso nei cambi bisettimanali ha doppio trattamento, lascio decantare più di una settimana e uso il pH/KH minus... Che però a sto punto non ha minussato proprio una ceppa....sto andando OT ora.
Cmq oggi siamo a 8 giorni di flagyl. Non c'è miglioramento, è gonfia come una mongolfiera, si allena di sicuro per olimpiadi flatulenze (quindi di sicuro non arriveremo alla corte di Betty al pari della Markle)....
Ma già il fatto che non ci sia un peggioramento.....

....... Posso ancora sperare in bene, vero?

Adesso cerco di portarli giù. E sì che l'acqua che uso nei cambi bisettimanali ha doppio trattamento, lascio decantare più di una settimana e uso il pH/KH minus... Che però a sto punto non ha minussato proprio una ceppa....sto andando OT ora.
Cmq oggi siamo a 8 giorni di flagyl. Non c'è miglioramento, è gonfia come una mongolfiera, si allena di sicuro per olimpiadi flatulenze (quindi di sicuro non arriveremo alla corte di Betty al pari della Markle)....
Ma già il fatto che non ci sia un peggioramento.....
....... Posso ancora sperare in bene, vero?

- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
@Reby nella vaschetta c'è ancora del sale disciolto? Scusa, non mi ricordo più 
Quando le dai da mangiare lei mette la bocca fuori dall'acqua per prendere il cibo?
Per il pH non ti agitare, il problema è che a quei valori l'ammonio si trasforma in ammoniaca, molto tossica, ma con i cambi quotidiani non dovresti avere problemi
Prova ad abbassare le durezze, ok, ma mooolto lentamente.
Quando le dai da mangiare lei mette la bocca fuori dall'acqua per prendere il cibo?
Per il pH non ti agitare, il problema è che a quei valori l'ammonio si trasforma in ammoniaca, molto tossica, ma con i cambi quotidiani non dovresti avere problemi

Prova ad abbassare le durezze, ok, ma mooolto lentamente.
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...