Fiamma ha scritto: ↑25/03/2022, 10:52
Non deve essere una vaschetta per pesci, basta un contenitore di plastica di quelli per mettere la roba dentro, gli dai una bella sciacquata e via.
Li trovi fino a 100 litri e oltre
Questa nella foto è la Samla ma li fanno in molti
Nono infatti ho cercato proprio queste! ma zero al quoto... se oggi non le trovo da un altro cinese mi tocca farmi la traversata all'ikea.... mentre se i valori van bene io lo reinserirei
Aggiunto dopo 10 minuti 48 secondi:
Fiamma ha scritto: ↑25/03/2022, 10:11
Quanti litri e che dimensioni ad esempio il cubetto Amtra?
Per il Betta, tra l'altro, l'ideale sarebbe allestire la tartarughiera, con tante piante emerse, galleggianti ecc, e a quel punto fare senza filtro, con lui potresti mettere un gruppo di Trigonostigma espei o di Boraras Brigittae.
Questo cubetto lo userei per delle Caridina.
Non avevo visto questa tua risposta, perdonami! ^:)^
comunque, il terrario volevo allestirlo appunto come paludario e farlo senza filtro ma appunto ci vuole del tempo e della tecnica che sinceramente non mi sento di avere... e in caso lo preparerei e metterei magari qualche femmina di betta
Il caridinaio mi piace l'idea ma per ora... starei sul betta ecco.
Il cubetto dovrebbe essere un 26 litri, che poi a mio parere ce ne staranno molti meno, contando che una parte è adibita a vano filtro ecc, poi c'è da contare il fondo.. secondo me alla fine saranno 15/17 dovrei provare... ma comunque non sposterei il Bettino da li per metterlo in un altro cubo... se l'avessi spostato l'avrei messo in quello nero che è anche sviluppato in larghezza e non altezza.
però penso che l'idea più papabile sia il paludario, ma voglio farlo con molta calma e bene, intanto il betta penso non stia male nel cubetto...