Ok, 69x50x33 fa circa 113 litri, lo spazio in più guadagnato nel punto dove la vasca si allarga possiamo considerarlo in compensazione dello spazio occupato dall'allestimento, quindi consideriamo pure i 113 litri come netti
E in effetti in queste condizioni hai ragione a dire che più di due carassi non ci possono stare
non ce nient altro se non un po di steli di egeria e le radici di pothos, il resto è tutto fuori dalla vasca
Aggiunto dopo 4 minuti 21 secondi:
Parlando di piante: in 24h le piante hanno assorbito 7 mg/l di nitrati mentre i fosfati di meno. L'egeria per ora non sembra crescere ma sono sicuro che i pothos invece stanno ripulendo tutto.
Quindi ora aspetto ancora un po per vedere se sta egeria cresce (se nn lo fa vado in fertil.)e una volta sbloccata anche lei possiamo mettere dentro il compagnetto no? Che ne dici
Ho scelto di andare in ferti perchè non è possibile che mi scompaiano 7mg/l di NO3- al giorno con le piante ferme mentre fosfati e potassio sono ancora li fermi.
Appena ho concluso l'avventura di la, torno ad aggiornare qui
Non manca tanto
Le piante sono sbloccate, i ciano stanno avanzando ma sembrano cominciare a risentire della mancanza di elementi.
Le galleggianti si riproducono benissimo e tutte le piante di Pothos sono partite ed in piena attività.
Ancora un pochino e poi:
Simi ha scritto: ↑Predatrici? Come fanno a mangiare un piccolo pesce?
Possono ferire il mio?
No, il tuo è troppo grande. Ma con gli avannotti possono essere pericolose.
Guarda qua...
Simi ha scritto: ↑Non manca tanto
Le piante sono sbloccate, i ciano stanno avanzando ma sembrano cominciare a risentire della mancanza di elementi.
Le galleggianti si riproducono benissimo e tutte le piante di Pothos sono partite ed in piena attività.
Ancora un pochino e poi: