Scelta impianto CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- supersix
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Ma di preciso cosa vuoi fare con la luce uv? Serve in determinati casi, usata cosi sprechi solo corrente
Mettiti l anima in pace, chi piu chi meno le alghe le hanno tutti dipendera da come farai girare la vasca non dall uso o no di uv
Mettiti l anima in pace, chi piu chi meno le alghe le hanno tutti dipendera da come farai girare la vasca non dall uso o no di uv
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Melforce
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Da quello che ho letto avevo capito che quando le alghe sono ancora disperse in acqua e limitate la lampada UV sia abbastanza efficace, quindi la volevo come prevenzione all'avvio della vasca... soprattutto volevo che nel periodo iniziale quando le piante ancora non hanno ingranato non mi esplodessero le alghe... dici che è solo uno spreco di soldi?
- supersix
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Secondo me si nel tuo caso
se vuoi approfondire Lampada UV in acquario dolce e marino
Non partire subito negativo dai !
All avvio 4 ore di luce e aumenti un ora a settimana, niente CO2 e non fertilizzare o ferilizzare male, segui come si evolve la vasca
Quando sei in dubbio e hai bisogno apri un post qualcuno ti aiutera
se vuoi approfondire Lampada UV in acquario dolce e marino
Non partire subito negativo dai !
All avvio 4 ore di luce e aumenti un ora a settimana, niente CO2 e non fertilizzare o ferilizzare male, segui come si evolve la vasca
Quando sei in dubbio e hai bisogno apri un post qualcuno ti aiutera
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- nothatkind
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Io ne ho acquistato uno mesi fa. Adesso, col Black Friday ho preso, sul sito di CO2 Art, un altro, per tenerlo di ricambio. L’ho messo molto vicino all’uscita del filtro e dopo di lui c’è il riscaldatore JBL Protemp perché non volevo técnica dentro la vasca. Che dire? Diffonde la CO2 che è una bellezza, una nebbia finissima è quasi indistinguibile. L’acquario sta recuperando dopo un periodo tosto e vedo che le piante gradiscono. Se c’è un difetto, per me è la tenuta dei tubi. Per evitare problemi, ho messo del teflon.
supersix ha scritto: ↑29/11/2022, 17:29Ottimo prezzo quella bombola!
Per il diffusore dai un occhio anche a co2art , sono carucci ma valgono
Questo tipo giusto?
Screenshot_20221129-172647_Chrome_3646751033204682394.jpg
Altrimenti provi un CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno o il classico bazooka in vasca
Io ne ho acquistato uno mesi fa. Adesso, col Black Friday ho preso, sul sito di CO2 Art, un altro, per tenerlo di ricambio. L’ho messo molto vicino all’uscita del filtro e dopo di lui c’è il riscaldatore JBL Protemp perché non volevo técnica dentro la vasca. Che dire? Diffonde la CO2 che è una bellezza, una nebbia finissima è quasi indistinguibile. L’acquario sta recuperando dopo un periodo tosto e vedo che le piante gradiscono. Se c’è un difetto, per me è la tenuta dei tubi. Per evitare problemi, ho messo del teflon.
- nangirachel
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Posso chiederti a quante bolle/minuto stai? perchè al mio devo dare oltre 60 per avere un effetto evidente e sto a quasi 3bar di pressione con Tunzenothatkind ha scritto: ↑06/12/2022, 14:34Diffonde la CO2 che è una bellezza, una nebbia finissima è quasi indistinguibile
- supersix
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Con quei numeri penso che il tuo diffusore non stia lavorando benenangirachel ha scritto: ↑06/12/2022, 15:32
Posso chiederti a quante bolle/minuto stai? perchè al mio devo dare oltre 60 per avere un effetto evidente e sto a quasi 3bar di pressione con Tunzenothatkind ha scritto: ↑06/12/2022, 14:34Diffonde la CO2 che è una bellezza, una nebbia finissima è quasi indistinguibile
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- nangirachel
-
Profilo Completo
- nothatkind
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
=#ebeaddCome regolatore ho quello Sera, leggendo in giro dovrebbe esser uguale al Tunze, quasi a 3bar. Domani calcolo quante bolle, non l’ho mai presa come unità di misura, per dire la verità.
nangirachel ha scritto: ↑06/12/2022, 15:32
=#ebeaddCome regolatore ho quello Sera, leggendo in giro dovrebbe esser uguale al Tunze, quasi a 3bar. Domani calcolo quante bolle, non l’ho mai presa come unità di misura, per dire la verità.
- supersix
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Che diffusore usi?
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- nangirachel